Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 14/10/2017

Lino e acciaio per Antonelli Firenze 2018

La California come ispirazione, l'hippy romantico come suggestione. La donna estiva del marchio toscano veste anche per contrasti.

La nuova collezione Antonelli Firenze primavera/estate 2018 segna una svolta verso l’America e le suggestioni hippy che colorano il percorso stilistico del brand.

Ispirata alle atmosfere, ai colori e all’attitudine losangelina, la proposta del marchio fiorentino vira verso un mood easy chic e No-age. L’activewear, le stampe botaniche proposte su crépon, l’effetto luxury clochard dei lino-acciaio, le trasparenze dei voile di cotone stampati a check, si fondono e si contrappongono in un equilibrio ben ancorato alla consueta e distintiva femminilità del brand.

antonelli 2018

C’è una parte della collezione che richiama attitudini romantiche e dinamiche, con la presenza di mini kaftano floreale in voile di cotone su pantaloni asciutti e scattanti. Tripudio di fantasie floreali anche negli abiti da sera, in modo da evocare l’universo hippy californiano che diventa chic.

C’è poi la tuta in seta, un nuovo coordinato con bande verticali laterali che lascia solo presagire la ricca parte della collezione dove trionfano i contrasti cromatici: top senape, giacca rossa in pelle a taglio vivo su pantaloni over in finestrato madras. Le gonne lunghe si fondono con i pantaloni a palazzo in un nuovo capo fluido mentre sotto la giacca di pelle a contrasto sbuca una lunga camicia a disegni cachemire. Accostamenti creativi anche per la giacca vestaglia per il nuovo tailleur in lino con un’anima d’acciaio.



Top