Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 09/06/2018

“Accendere Milano con la danza”: tutti gli eventi 11-17 giugno 2018

Un punto importante del mio percorso artistico, dice Roberto Bolle descrivendo gli eventi dell’imminente OnDance – Accendiamo La Danza, la settimana della danza a Milano. “La mia idea è sempre stata di portare la danza al di fuori dei teatri, ho iniziato già 17 anni fa a portare Roberto Bolle & Friends a Milano e Piazza del Plebischito a Napoli, in luoghi iconici come l’Arena di Verona e Agrigento. La mia missione è portare la danza fuori per avvicinarla a tutti per accorciare le distanze con chi la vede inaccessibile”.

Sono stati i due eventi televisivi su Rai Uno dell’altro anno a spingere questa organizzazione: “L’entusiasmo e gli apprezzamenti ci hanno lasciati increduli e ci ha indotto a una nuova sfida. Perché la danza classica assieme ad altri tipi di danza, a Milano, accenderanno la città. Sono arrivato qui a 11 anni, sono piemontese di nascita ma credo che Milano sia la mia città”.

Roberto Bolle fotografato da Christian D’Antonio (The Way Magazine) sul terrazzo di Palazzo Reale a Milano, giugno 2018.

PROGRAMMA ONDANCE 2018 SELEZIONATO DA THE WAY MAGAZINE

11 giugno: opening show nel cortile del Castello Sforzesco, ore 21. Ospiti: Stefano Bollani, Marco D’Amore, Giuliano Sangiorgi, Lodovica Comello, Nicoletta Manni, Giocacchino Starace, Nicola Del Freo, Neguin.

12 giugno: proiezione docufilm “Roberto Bolle – L’arte della Danza” al Cinema Anteo, ore 13. (Alle 1930 all’Arcobaleno in viale Tunisia, al Ducale in Piazza Napoli e all’Anteo di City Life).

Incontro tra Roberto Bolle e gli studenti della Bicocca (ore 14,30 Aula Magna, piazza della Scienza 3).

13 giugno: Gala Roberto Bolle And Friends al Teatro degli Arcimboldi (ogni giorno fino a domenica 17 giugno 2018). Ospiti: Adiarys Almeida, Timofej Andrijashenko, Bakhtiyar Adamzhan, Maria Eichwald, Angelo Greco, Misa Kuranaga, Nicoletta Manni, Vadim Muntagirov e Marianela Nuñez.

14 giugno: Tango Notturno in Galleria. Presso Galleria Vittorio Emanuele dalle 23 all’1 di notte.

16 giugno: Maratona di Swing presso lo SPirit de Milan (via Bovisasca 57) dalle 20.

Red Bull Dance Your Style piazza Duca d’Aosta (stazione Centrale) dalle 18.

17 giugno: Final Dj Set presso Arco della Pace dalle 20. I passi per la coreografia collettiva per accompagnare Roberto Bolle sono svelati sui social prima della partenza.

 

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 20/04/2018

A Casa NoLo i talk della partecipazione

Che cos'è la partecipazione? Diceva Gaber era libertà. Oggi, in epoca di sharing di tutto, anche l [...]

Leisure - 10/12/2016

Vasa vasa baci dalla Sicilia a Milano

Un nome curioso quanto simpatico quello della gelateria pasticceria Vasa Vasa di Via Canonica a Mila [...]

Society - 14/08/2017

Philip Abussi: “Ecco come il rombo della Ferrari diventa musica”

Philip Abussi è il creativo che ha ideato l'eccezionale musica per il primo film sulla Ferrari in u [...]

Top