Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 10/08/2019

Alessio Boni e Omar Pedrini assieme in “Concertato 66/67”

Il "concertato 66/67", l'ospitata in tv da "Vulcanici" su 7 Gold e le rivelazioni nel libro "Angelo Ribelle".

Come vedrete nella trasmissione televisiva Vulcanici che andrà in onda sul circuito 7Gold (martedi 13 agosto), Omar Pedrini e Alessio Boni hanno messo assieme carisma ed esperienza per unire i loro mondi. Il mitico leader dei Timoria, una delle band più influenti del panorama rock italiano, e il celebrato attore stanno girando l’Italia con il loro “Concertato 66/67”,  uno spettacolo sulla grande musica degli anni 60 e il grande teatro recitato e raccontato. Il riferimento alle date è la nascita di Boni (1966) e quella di Pedrini (1967). Le foto che vedete in questo servizio si riferiscono alla partenza a Salerno poco più di un mese fa dove i due si sono incontrati col musicista Claudio Ciccone  e le telecamere di Vulcanici (Michelangelo Iossa  conduttore e Daniele Ippolito produttore).

Il live di “Concertato 66/67” con Omar Pedrini e Alessio Boni, a giugno 2019 al Napoli Teatro Festival a Salerno (foto Nunzio Ciccone per The Way Magazine).

Omar Pedrini è anche tornato sulle scene per portare in tour i 25 anni di ‘Viaggio senza vento’, un disco che ha compiuto  25 anni ed è una pietra miliare della musica italiana anni 90, raccontato da uno dei suoi autori, quello indomabile, che ha scritto anche il libro Angelo Ribelle.

Nelle pagine il racconto di tutto quello che la musica ha regalato a Omar: incontri, canzoni, occasioni e luoghi che hanno messo in discussione la sua vita, salvandola, tra rivoluzioni, precipizi e svolte. Dopo un difficile intervento al cuore, il terzo, a causa della malattia che lo accompagna da sempre, Omar Pedrini decide di parlare in un libro che è il film della sua vita, o il suo personalissimo concept album. E ci restituisce l’immagine di un uomo e di un artista che, dal mondo contadino ai concerti rock, dal cinema al festival di Sanremo, vive la vita assaporandone ogni istante fino in fondo.

“Angelo Ribelle” è un libro di Omar Pedrini pubblicato da La nave di Teseo. Aveva già scritto “Cane Sciolto” nel 2017 con Federico Scarioni. Racconta Dai primi successi con i Timoria al festival di Sanremo fino alle attenzion dei paparazzi; dai drammatici interventi a cuore aperto agli incontri e alle collaborazioni con Alexander Jodorowski, Lawrence Ferlinghetti, Mauro Corona, Noel Gallagher.

Dopo l’estate, il primo novembre il Teatro Palazzo di Bari, alle 21, ospiterà “Concertato 66/67”, lo spettacolo-viaggio attraverso canzoni leggendarie diventate colonna sonora delle nostre vite, da John Lennon a Lou Reed, dai Pink Floyd a Simon & Garfunkel, da David Bowie a Bob Marley, dagli anni Sessanta ad oggi. La voce di Alessio Boni per guidare il pubblico alla scoperta dei testi di questi capolavori, spesso poco conosciuti perché in inglese e il carisma di Omar Pedrini, supportato da una band di grande potenza, per gustarli nella loro versione originale (Stefano Malchiodi alla batteria, Larry Mancini al basso, Carlo Poddighe alle tastiere).

Vulcanici è il magma della creatività, della forza e della passione per l’arte. La trasmissione nasce da un’idea di Daniele Ippolito, storico produttore teatrale e televisivo, ed è condotta dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, da molti anni tra i più attivi divulgatori musicali italiani. La realizzazione televisiva è a cura della regista Giada De Gregorio.

Qui sopra il produttore di Vulcanici con il presentatore, il giornalista Michelangelo Iossa. Sotto, Omar Pedrini con Nunzio Ciccone e il libro “Angelo Ribelle”.

 

 

 

 

 

 

 

In queste foto, il produttore del programma Daniele Ippolito, con il conduttore Michelangelo Iossa, le star dello spettacolo itinerante Omar Pedrini e Alessio Boni, e Nunzio & Claudio Ciccone che ci hanno permesso la pubblicazione di questo report.



Leisure - 10/12/2016

Villa Necchi alla Portalupa, le feste nel Pavese

Villa Necchi alla Portalupa, meravigliosa dimora storica a Gambolò, in provincia di Pavia, a due pa [...]

Leisure - 07/09/2018

Vent’anni senza Battisti: “Lo volevano anche i Beatles”

Come si poteva ipotizzare 40 anni fa di passare dall'arte perfetta della musica pop alla sperimentaz [...]

Luxury - 20/10/2016

Viaggio dentro Athena, il più grande yacht veleggiante del mondo

Athena, con i suoi 90 metri, è al momento il più grande yacht veleggiante al mondo presente su [...]

Top