Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 10/06/2019

Anche yacht e fotografia ad Art Basel

Photobasel con Gian Paolo Barbieri, i lavori di Marshall Vernet e la presenza di Sanlorenzo per la nautica.

Per il secondo anno consecutivo, Sanlorenzo torna a Basilea rinnovando la propria partecipazione ad Art Basel in Basel, la fiera d’arte moderna e contemporanea più significativa sulla scena internazionale, in programma dal 13 al 16 giugno.
Una collaborazione iniziata nel 2018 con la firma dell’accordo di global partnership per gli appuntamenti annuali di Hong Kong a marzo, Basilea nel mese di giugno e Miami Beach a dicembre, che riconferma la capacità di Sanlorenzo, eccellenza della nautica, di raccontarsi sempre in modo inedito attraverso la contaminazione con nuovi mondi e linguaggi creativi.

Sanlorenzo accoglie i pripri facoltosi ospitio nell’immersive lounge disegnata da Piero Lissoni. Ad attenderli, un’esperienza artistica dedicata come tributo a Piero D’Orazio.

Nel segno di un’eleganza e raffinatezza uniche che la contraddistinguono fin dalle origini, Sanlorenzo porta ad Art Basel la propria storia e filosofia affidando, ancora una volta, il progetto del proprio spazio, all’interno della Collectors Lounge, all’art Director Piero Lissoni che si fa interprete dei valori dell’azienda attraverso il suo inconfondibile stile minimale.

Il legame di Sanlorenzo con il mondo dell’arte viene raccontato attraverso l’omaggio a Piero Dorazio, tra i principali esponenti dell’astrattismo in Italia, in un’installazione ricercata e poetica nella sua essenzialità, perfetta espressione di quel lusso raffinato che identifica il marchio.

Scelta per omaggiare il Maestro del Colore, l’opera “Blue Land II” (1992), è esposta al centro della lounge. Nel corso degli anni ’80 infatti Piero Dorazio torna a reinterpretare il tema formale delle intersezioni reticolari come nuova indagine pittorica legata alla percezione dello spazio attraverso le sensazioni di colore-luce e forma-composizione.
Un’opera dalla grande forza espressiva, fulcro dell’esposizione, che attraverso una fitta trama di incroci sembra voler conquistare la profondità dello spazio.

Ad accompagnare il visitatore verso l’opera, i modellini di yacht e superyacht Sanlorenzo esposti come opere d’arte in teche di vetro, rappresentano quel connubio unico tra esperienza, artigianalità e innovazione che sta alla base di ogni nuova creazione sartoriale di Sanlorenzo.
Un approccio che punta alla massima qualità e che si rivolge ad una clientela sofisticata, appassionata ed esperta.

KAUFMANN REPETTO – Star di Art Unlimited con Andrea Bowers, la galleria Kaufmann Repetto è anche presente ad Art Basel ufficialmente. Nella sezione “illimitata”, presenta lavori di , nella sezione ufficiale tante presenze importanti come Andrea Bowers, Nicolas Party, Eva Rothshild.ahab.jpg

MARSHALL VERNET IMAGES Photo Basel ’19 @ Spazio Farini 6 Gallery

MARSHALL VERNET E GIAN PAOLO BARBIERI – Per Photo Basel 2019 due conoscenze care a The Way Magazine espongono alla fiera collaterale di Basilea questa settimana. Marshall Vernet (foto d’apertura) porta le sue stampe di fotografie raffinate di ispirazione cinematografica con la presenza allo Spazio Farini 6. Gian Paolo Barbieri sarà presente a Photo Basel 2019 grazie a 29 ARTS IN PROGRESS gallery con una selezione di scatti vintage unique piece al centro dei quali c’è la donna.

9.© Gian Paolo Barbieri

© Gian Paolo Barbieri – Nadia, Milano, 1996 – Vintage gelatin silver print – Unique piece

Per il amestro della fotografia in bianco e nero di moda, dall’11 al 16 giugno allo stand 8 nella mainhall della Volkshaus di Basilea, esposte da 29 Arts in Progress Gallery, ci saranno a favore del pubblico stampe rare e vintage tutte dell’ambito del fashion system, dove l’autore esplora la bellezza femminile tra definizione e percezione.



Leisure - 28/01/2019

Con Reset Tour Alex Palmieri dal vivo come le boyband americane

Alex Palmieri è un fenomeno mediatico come pochi nel panorama musicale italiano. Canta, balla, scri [...]

Fashion - 09/01/2017

Moda in foto, a Firenze aperto l’Archivio Foto Locchi

Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi è il titolo dell'iniziativa che apre a [...]

Leisure - 28/06/2017

L’arte contemporanea coreana protagonista a Milano

Anche l'arte coreana contemporanea ha la sua wunderkammer e lo dimostrerà con una grande mostra dif [...]

Top