Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/05/2019

Arona Lake & Shopping, occasione di svago e arte sul Lago Maggiore

Concerti di George Benson, Renzo Arbore, Edoardo Bennato, Gigi Cifarelli, Peter Erskine, Eddie Gomez, Dado Moroni, Iguazzu trio e Paola Folli, Paolo Fresu.

Vi avevamo parlato delle occasioni di svago e intrattenimento ad Arona questa estate prossima. Ma c’è molto di più nel cartellone della ridente località sul Lago Maggiore, in Piemonte ma a una distanza ragionevole da Milano tanto da giustificare un’uscita serale.

Nell’ambito dell’inedito progetto “Arona Lake&Shopping” la nuova edizione dell’Arona Music Festival ospiterà George Benson, Renzo Arbore, Edoardo Bennato, Gigi Cifarelli, Peter Erskine, Eddie Gomez, Dado Moroni, Iguazzu trio e Paola Folli, Paolo Fresu e molti altri.

 

“Arona Lake&Shopping” è l’innovativo progetto pilota che animerà la città nei mesi di luglio e agosto con eventi imperdibili, installazioni artistiche e tanti spettacoli inediti. Una nuova era dello shopping e dell’entertainment, come ha dichiarato il sindaco della città, Alberto Gusmeroli, confortato dalle parole della psicologa e autrice Maria Rita Parsi, che vedete nel suo discorso nel video sopra.

Ad Arona sarà allestito un vero centro commerciale a cielo aperto con un percorso alla scoperta della street art, chiamato “Arona Street Park” che parte a giugno. Già in questi giorni le prime girandole e statue pop sono state installate nel borgo storico. Orari di apertura straordinari e serali, installazioni artistiche distribuite sul territorio, allestimenti creati per l’occasione, girandole e la città immaginaria, con serate estive costellate di numerosi e variegati appuntamenti: spettacoli teatrali, cinema all’aperto, show di artisti di strada e –ovviamente –grandi concerti.

Sulle rive del lago Maggiore si esibiranno George Benson, venerdì 12 luglio, Renzo Arbore, sabato 13 luglio, Edoardo Bennato, domenica 14 luglio, “Around the Beatles” lunedi 22 luglio, Gigi Cifarelli, martedì 23 luglio, Peter Erskine, Eddie Gomez e Dado Moroni, mercoledì 24 luglio, IGUAZZU Trio & Paola Folli, giovedì 25 luglio, Trio Bobovenerdì 26 luglio, Paolo Fresu, sabato 27 luglio e molti altri.

Info Point, sito internet, Facebook, Instagram, filodiffusione, cartine informative sulla città, cartacee e virtuali (mappa parcheggi, punti di interesse, eventi), hostess & stewarde parcheggi delocalizzati agevoleranno l’arrivo e l’accoglienza delle molte persone che approderanno in città.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare in città nomi di questo calibro”, afferma Alberto Gusmeroli, Sindaco della città dal 2010, onorevole e vice presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. “Gli artisti in programma suonano regolarmente nei più importanti club di musica del mondo ed è un onore ospitarli nella nostra città. Sono sicuro che cittadini e turisti apprezzeranno il ricco programma che abbiamo definito: è vario e raffinato, spazia dal jazz alla fusion al pop alla musica tradizionale italiana e promette di non deludere neanche i più esigenti. Chi cerca la grande musica non dovrà far altro che venire ad Arona”.



Society - 30/05/2018

A Villa d’Este, il Concorso d’Eleganza vinto da Ferrari e Alfa Romeo

Dopo la parata, i vincitori. A Como, per la precisione a Villa Erba di Cernobbio, la giuria internaz [...]

Society - 07/04/2017

Simona Tassone: “L’arte aiuta ad amare il proprio corpo”

Simona Tassone, restauratrice d’arte, conduttrice televisiva, attrice, opinionista, vulcanica, ina [...]

Leisure - 21/10/2016

Benji & Fede: “Siamo positivi perché viviamo una bella vita”

Benji & Fede hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube quando erano teen-ager e nel 2014 si s [...]

Top