Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 15/09/2018

“B come sabato” da Napoli la sfida è un game show

Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Gigi e Ross ci presentano il programma nuovo della Rai a ora di pranzo il giorno prefestivo.

Si tratta di un debutto di un atteso format, “B come Sabato“, un titolo apparentemente senza senso, dietro il quale invece si nasconde un rocambolesco ma efficace “gioco di squadra”. Prenderà il via il 15 settembre su RAI2 e RADIO2 tutti i sabati dalla 13:30 questo nuovo programma che sarà condotto dalla coppia Andrea Delogu (Dance Dance Dance su Fox Life e Stracult e Indietro tutta! 30 e l’ode su Rai) e Gabriele Corsi (componente del Trio Medusa, già presentatore di Take Me Out e Primo appuntamento su Real Time e di Boss in incognito Reazione a catena su Rai) con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross.

Da sinistra: Gigi e Ross, Gabriele Corsi, Andrea Delogu, Marco Mazzocchi, Fabio Di Iorio e Francesco Pinto.

Francesco Pinto (Direttore Centro di Produzione Rai di Napoli), ha voluto sottolineare che si sentirà parlare molto bene nei prossimi anni della coppia Delogu-Corsi; Andrea Delogu, recente vincitrice del premio Fabrizio Frizzi, dal suo canto ha dichiarato di essere nel contempo “felice e eccitatissima per questa esperienza, tanto da non dormire la notte, bevo oramai solamente caffè e ho per questo imparato a berlo amaro, tanto a Napoli è buonissimo”.

La conduttrice sa di dover dividere il suo compito con una persona da record di numeri. Gabriele Corsi, classe 1981, attore, comico e conduttore romano, ha a tratti emozionato durante la presentazione alla Rai di Napoli. Ha dichiarato che il suo ritorno a RAI2 dopo Reazione a Catena, lo rassicura perchè in RAI2 si sperimenta e questo lo fa sentire a suo agio.

Gabriele Corsi del Trio Medusa fotografato alla Rai di Napoli da Maurizio De Costanzo per The Way Magazine.

Gabriele Corsi e Andrea Delogu (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)

La diretta dalla sede RAI di Napoli è ideata per passare un divertente pomeriggio in compagnia, per seguire gli incontri di campionato di serie B e visitarne i tratti meno conosciuti dei luoghi che ospiteranno i match, attraverso gli inviati (tra loro anche Gianluca Fubelli) e che faranno scoprire, con le loro esperienze dirette, le città. Ovviamente sarà anche possibile seguire gli anticipi di serie A delle 15:00, delle altre serie e di tante altre discipline sportive, quelle popolari ma anche quelle meno conosciute.

In studio dalle 13:30 alle 17:00 il commento tecnico delle partite sarà affidato a Marco Marzocchi e di volta in volta ospiti di vario genere; ospite fisso il cantante argentino Diego Moreno pronto ad esultare e segnalare per ogni rete che dovesse essere segnata nel corso della trasmissione.

Gigi e Ross a “B come Sabato” (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)

Iolanda De Rienzo e Martina Catuzzi (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)

Durante il programma i conduttori saranno in studio con tantissimi campioni di sport tradizionali come la pallavolo in partenza proprio il 15 settembre e talvolta sport sconosciuti ai più: Tiro con la fionda, Braccio di ferro, Morra ed altri. In ogni caso, saranno gli stessi campioni di disciplina, di volta in volta, che ne spiegheranno regole oltre che raccontarsi personalmente.

Nell’anima del programma una allegoria sempre presente, improbabili gare tra profani dello sport ed i campioni stessi, insomma, lo sport visto come momento di incontro, è proprio questo che la trasmissione promette, raccontare l’agonismo accomunando il voler stare insieme, non solo spettatori.

Per il duo comico Gigi e Ross, con il compito di buoni e “bravi” disturbatori. Tra i personaggi che popoleranno il sabato pomeriggio di Rai2 è già certa la partecipazione della voce di Radio Deejay Danilo da Fiumicino e quella di Saturnino, tifoso dell’Ascoli.

Marco Mazzocchi (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)

Diego Moreno (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)

In foto qui sopra: Diego Moreno – Iolanda De Rienzo -Martina Catuzzi- Gianluca Fubelli

La scenografa Tiziana Fiorillo (foto di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine)

“B come Sabato” avrà anche la versione radiofonica, dalle 13:30 alle 17:30, con Angela Rafanelli e Mauro Casciari i quali spiegheranno cosa sta accadendo in studio ed interverranno in più momenti con ospiti, giochi e collegamenti in diretta.

Tra i numerosi presenti in studio alla presentazione anche Fabio Di Iorio (Vice direttore RAI2), Dario Viola (capo autori di “B come Sabato” e notevole firma di programmi di successo, Iolanda de Rienzo (giornalista sportiva), Martina Catuzzo (per le sfide in studio) e Tiziana Fiorillo (scenografa dello studio).

 

“B COME SABATO” – Il gioco di squadra che promette di essere intrigante. Una produzione RAI2 – regia Cristiano D’Alisera

Foto e report a cura di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine

foto d’apertura: Andrea Delogu con il logo del programma di Rai 2.

 



Society - 16/10/2018

“Taste of Irland” gli chef italiani cucinano carne irlandese

Irlanda in cucina allo spazio Sonia Factory di Milano: sei esponenti italiani dello Chefs’ Irish B [...]

Fashion - 22/09/2016

Tychemos: Alberto Zambelli porta in moda il ritratto di Pietro Rotari

Tychemos, il brand bresciano che è stata una delle start up nel 2014 a puntare su fashion e arte, p [...]

Fashion - 26/01/2016

Maurizio Miri, la giacca come non l’avete mai vista

Da molti considerato come la "next big thing" del panorama fashion italiano, Maurizio Miri oltre a e [...]

Top