Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 14/03/2019

Baby K rilancia il reggaetton

"Icona" è uscito a fine 2018, poi è arrivato Sanremo Young e il duetto nuovo con Fred De Palma. La stagione incredibile della cantante urban più famosa d'Italia.

Cittadina del mondo e artista che abbraccia tutte le sfaccettature dell’urban pop, Baby K con l’album “Icona” uscito lo scorso novembre 2018, ha sicuramente riacceso la fiamma dell’attenzione attorno al suo personaggio.

Tra poche ore sarà invece disponibile un nuovo pezzo, con Fred De Palma, un nuovo duetto dopo “Licenza di uccidere” che è stato annunciato con video e stories sui profili dei due artisti: si chiama”Dio benedica il reggaeton” e la cantante romana ha dichiarato essere “la miglior strofa dell’anno”.

Baby K, nome d’arte di Claudia Judith Nahum, nata a Singapore nel 1983, è protagonista di nuovo in musica nel mezzo di una stagione densa dove le è capitato davvero di tutto: nel 2018 ha vinto il Wind Music Awarsd per il brano Voglio ballare con te. Sempre nello stesso anno ha partecipato alla prima edizione di Sanremo Young come membro della giuria, ruolo rinnovato anche per la seconda edizione che è in onda in queste settimane su Rai Uno.

Roma-Bangkok ha avuto un successo strepitoso e lei stessa ha ammesso che in quel duetto con Giusy Ferreri “non avevamo capito che cosa avessimo fatto. Semplice: abbiamo inventato un genere che poi molti hanno copiato“. E questo primato ha fruttato 9 dischi di platino a una canzone uscita nel 2015 che ancora tutti cantano.

Un disco positivo, l’ultimo uscito, che per Baby K “prosegue nel cambiamento del genere pop italiano, con tanti messaggi positivi e tante sfaccettature attorno alla parola Icona”.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 12/02/2018

Creative Chef, dall’Olanda arriva il food desgin

Lo vedremo a Milano nella design week di aprile (17-22) perché Ventura Projects per la settimana pi [...]

Leisure - 12/12/2017

Myss Keta: “Vi racconto la Partita di Pallone”

“Se non fai il bravo ti metto in punizione, bevo un cocktail d’amore, riguardo l’azione”. È [...]

Leisure - 08/04/2019

Pavel Zhuralev e Carlo Zauli da Erastudio al MiArt 2019

Erastudio ApartmentGallery ha portato al MiArt una selezione di opere contemporenee di Pavel Zhuravl [...]

Top