Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 12/03/2019

“Bohemian Rhapsody” torna al cinema e diventa libro, vinile e home video

I contenuti speciali delle versioni da gustare a casa: il film con due canzoni in più. Il dietro le quinte, la musica in vari formati. Una celebrazione dei Queen come mai avvenuto prima.

Pieno rilancio per i Queen di Freddie Mercury. Dopo l’esibizione sul palco degli Oscar il 25 febbraio scorso, è tempo di conta dei record. Bohemian Rhapsody. Il film è stato il più visto in Italia nel 2018 e si è aggiudicato due statuette ai Golden Globes 2019, quella di miglior film drammatico e miglior attore in un film drammatico a Rami Malek. Il film ha ottenuto anche 7 candidature e vinto 2 BAFTA.

Agli Oscar 2019 Bohemian Rhapsody ha vinto quattro statuette: miglior attore protagonista a Rami Malek, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro. Il successo mondiale del film ha dato una grandissima spinta alla musica dei Queen. Con oltre 1,5 miliardi di stream nel mondo “Bohemian Rhapsody” è la canzone del 20° secolo col maggior numero di streaming di sempre. E la segue “Don’t Stop Me Now“, con 700 milioni di stream.

Il libro del dietro le quinte del film “Bohemia Rhapsody”, con tanto di documentazione di come è stato ricostruito il Live Aid, esce il 15 marzo.

LIBRO – Il libro ufficiale dell’epico film Bohemian Rhapsody della Twentieth Century Fox, racconta l’affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso il film e contiene centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin, John Reid e altri ancora. Questi incredibili personaggi sono riprodotti nei minimi dettagli per il grande schermo.
L’autore Owen Williams illustra come la storia, gli eventi, i materiali di scena e i costumi sono stati sviluppati per questo film eccezionale, facendo di questo libro una bellissima testimonianza dell’indimenticabile esperienza cinematografica che è Bohemian Rhapsody.
Una lettura avvincente e significativa, con foto di cui vediamo un’anticipazione sotto, un imperdibile souvenir per i fan dei Queen.

CHILI – Dopo i quasi 30 milioni di euro al botteghino italiano, il 14 marzo Bohemian Rhapsody arriva finalmente in digitale su CHILI, piattaforma digital fondata nel giugno 2012 a Milano, attiva in Italia, UK, Polonia, Germania e Austria. E, per celebrare l’evento, CHILI in collaborazione con FOX ha deciso di organizzare una serata unica il 13 marzo al cinema Odeon di Milano in cui il pubblico potrà assistere per la prima, e unica volta, su grande schermo all’intera esibizione del Live Aid girata da Rami Malek e compagni e rimasta in sala di montaggio.

Un evento unico che ha come obbiettivo quello di celebrare l’incredibile corsa di un film divenuto già un classico moderno e amato non solo dai fan dai Queen. Oltre alla proiezione del Live Aid – con la performance integrale che ricrea l’evento del 1985, con l’aggiunta di due canzoni (“Crazy Little Thing Called Love” and “We Will Rock You”) – alla fine della serata gli spettatori potranno anche assistere a Recreating Live Aid, uno speciale in cui viene raccontato come i produttori di Bohemian Rhapsody siano riusciti a ricreare l’evento del 13 luglio 1985.

L’ingresso in sala è gratuito fino a esaurimento posti: occorrerà registrare la propria presenza su www.hotcorn.com, il magazine digitale edito da CHILI che proporrà anche un podcast speciale per l’occasione, e attendere poi la conferma di avvenuta registrazione.

I brani della Colonna Sonora Originale di “Bohemian Rhapsody”:
1. 20th Century Fox Fanfare 0:25
2. Somebody To Love 4:56
3. Doing All Right… revisited (Performed by Smile) 3:17
4. Keep Yourself Alive (Live At The Rainbow) 3:56
5. Killer Queen 2:59
6. Fat Bottomed Girls (Live In Paris) 4:38
7. Bohemian Rhapsody 5:55
8. Now I’m Here (Live At Hammersmith Odeon) 4:26
9. Crazy Little Thing Called Love 2:43
10. Love Of My Life (Rock In Rio) 4:29
11. We Will Rock You (Movie Mix) 2:09
12. Another One Bites The Dust 3:35
13. I Want To Break Free 3:43
14. Under Pressure (Performed by Queen & David Bowie) 4:04
15. Who Wants To Live Forever 5:15
16. Bohemian Rhapsody (Live Aid) 2:28
17. Radio Ga Ga (Live Aid) 4:06
18. Ay-Oh (Live Aid) 0:41
19. Hammer To Fall (Live Aid) 4:04
20. We Are The Champions (Live Aid) 3:57
21. Don’t Stop Me Now… revisited 3:38
22. The Show Must Go On 4:32

DISCO E HOME VIDEO – “Bohemian Rhapsody” arriva dal 14 marzo negli Store Digitali dal 28 Marzo in Blu-rayTM, 4K Ultra HDTM e DVD. Per la prima volta i fan possono vivere un’esperienza unica del film della durata di 22 minuti: la performance integrale del “Live Aid”, che ricrea l’evento originale del 1985, con l’aggiunta di due canzoni (“Crazy Little Thing Called Love” and “We Will Rock You“) mai viste al cinema.

Nelle edizioni home video sono inoltre inclusi ulteriori ed emozionanti contenuti speciali per uno sguardo al dietro le quinte del film insieme ai Queen, al cast e al team creativo. Tra questi lo Speciale “Rami Malek: impersonare Freddie“. La Colonna Sonora del film è disponibile per Universal Music su CD e Doppio Vinile 180 g. Dal 14.03.2019 il film sarà disponibile in versione digitale per 20th Century Fox. Dal 28.03.2019 il film sarà disponibile in DVD, Bluray e 4K, inclusa un’edizione limitata con il CD della colonna sonora.

La Colonna Sonora Originale di “Bohemian Rhapsody”, composta da 22 tracce e prodotta da Brian May e Roger Taylor, contiene i più grandi successi della band, oltre alle performance dei Queen al Live Aid mai pubblicate fino ad ora e altre rare tracce dal vivo.
La prima di queste edizioni speciali è il Doppio Vinile uscito l’8 febbraio, realizzata agli Abbey Road Studios.
Successivamente, in occasione del Record Store Day del 13 aprile, saranno pubblicati il Doppio Vinile Picture Disc della Colonna Sonora del Film.

VINILE – La Colonna Sonora di “Bohemian Rhapsody” sarà distribuita anche in doppio vinile dall’8 febbraio 2019. Le celebrazioni dei Queen e della loro musica continueranno con un Doppio Picture Disc e un Singolo da 7″ con “Bohemian Rhapsody”/”I’m In Love With My Car”, disponibili in edizione limitata il 13 aprile 2019 per il Record Store Day.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 20/10/2018

Pierluigi Sandrini: “L’innovazione passa dalla fantasia”

Pierluigi, titolare della Sandrini Calzature con la sua offerta imprenditoriale ha abbracciato quest [...]

Travel - 21/12/2018

Al Rome Cavalieri i menù delle feste di Heinz Beck

Il Rome Cavalieri, vero resort di lusso nel cuore della Città Eterna, sorge su un colle tranquillo [...]

Leisure - 17/02/2019

Michele Kalamera: “Per doppiare Clint Eastwood bisogna essere un orecchiante”

Clint Eastwood, Steve Martin, Michael Caine, Robert Duval, Donald Sutherland, Robert Redford, Roy Sc [...]

Top