Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 27/02/2019

C’è del nuovo a “Made in Sud”: si chiama Stefano De Martino

Con Fatima Trotta alla conduzione. Special guest Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Si parte il 4 marzo su Rai Due.

Sono passati gli anni anche per la scommessa comica di Rai Due, quel “Made in Sud” che stentava a decollare all’inizio e che ora torna da Napoli per la nona edizione. Si propone al pubblico nazionale con la verve e l’entusiasmo degli eterni debuttanti dal Centro di Produzione Rai napoletano, quello che ha fatto la storia della Rai, dai grandi show con Mina alle soap nostrane come “Un posto al sole”.

Carlo Freccero, direttore di Rai Due da quest’anno, ha voluto Stefano De Martino. “E ci ho visto bene, già lo vogliono pure a Rai Uno”, ha scherzato alla presentazione di “Made in Sud” nona edizione.

Ma qui è la comicità a farla da padrona: torna Biagio Izzo, torna Francesco Paolantoni. E siamo nel regno dei professionisti amati da tutto il pubblico. Ma il territorio nuovo, che il neo-eletto direttore di rete Carlo Freccero esalta più di tutti, è l’aver puntato sul volto dell’intrattenimento della concorrenza, Stefano De Martino. Il ballerino famosissimo tra i giovani anche per la sua vita privata, è carico come i veri protagonisti che tornano a casa. Sarà coadiuvato dall’immagine e anima storica del programma, la spumeggiante Fatima Trotta, con cui dice di andare già molto d’accordo.

E per segnare continuità, Elisabetta Gregoraci, che da quando è nel cast del programma ha attraversato matrimoni, separazioni e parti, tutti ampiamente documentati nei media, torna da special guest. La Gregoraci è godibile e garbata alla conduzione e soprattutto ha saputo dimostrare di accettare lo scherzo e l’ironia anche da parte di colleghe dello stesso sesso. Solo per questo andrebbe amata. Ora si spera sia anche cresciuta professionalmente.

Fotoservizio dalla Rai di Napoli: Maurizio De Costanzo per The Way Magazine.



Fashion - 04/04/2016

Alma Gemelli fa rivivere il Cubismo sulle t-shirt trendy

Alma Gemelli da giovane designer a fautrice della riscoperta del Cubismo in chiave trendy. Eh sì pe [...]

Design of desire - 12/04/2016

Fuorisalone 2016, straordinario l’orto cinetico di Piuarch

Piuarch, lo studio fondato 20 anni fa a Brera da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini [...]

Society - 17/03/2017

A Il Bello del Mattone c’è anche The Way Magazine

Il mattone e la domotica. Un connubio vincente? Se ne parlerà su 7Gold, domenica 19 marzo alle 18.4 [...]

Top