Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 30/12/2018

Cosmo si prepara allo show greatest hits

Unica esibizione nel 2019 sabato 2 febbraio 2019 al Mediolanum Forum di Milano. Partito nel 2016, il cantautore è già collezionista di vari successi.

Cosmo ha lanciato da pocoL’Amore”, ultimo estratto dall’album “Cosmotronic“. Il cantautore piemontese (disco d’oro per Quando ho incontrato te) capace di unire l’elettronica d’avanguardia, l’immediatezza del pop e la sua ricchezza verbale, sarà  protagonista del concerto del 2 febbraio al Mediolanum Forum di Assago, l’unica sua esibizione live del 2019.

Al cartellone del grande concerto si aggiungono M¥SS KETAForesta (Fabio Fabio) SPLENDORE e Enea Pascal di Ivreatronic, il collettivo di dj e producer fondato dallo stesso Cosmo che nel corso dell’ultimo anno è emerso con prepotenza nella scena clubbing diventando anche etichetta discografica dal respiro internazionale. Se la presenza dei ragazzi di Ivreatronic era in qualche modo scontata, non è affatto scontato quello che succederà al Forum il prossimo 2 febbraio: SPLENDORE, Foresta e Enea Pascal, infatti, si alterneranno in consolle fin dall’apertura dei cancelli, in modo da creare un flusso musicale inarrestabile che comincerà dalle 18.00 e finirà a mezzanotte, al termine del concerto di Cosmo. L’idea è quella di trasformare il Mediolanum Forum, vero tempio italiano della musica live, nel più grande club che sia mai esistito nel nostro paese. Non un concerto normale, ma un vero e proprio happening che partirà nel tardo pomeriggio e avrà il suo culmine proprio nello show di Cosmo.

Dopo un 2018 straordinario, che ha visto Cosmo emergere definitivamente e confermarsi come uno degli artisti più originali del panorama musicale italiano, capace di coniugare l’elettronica d’avanguardia con l’immediatezza del pop e la ricchezza verbale del cantautorato, è tempo di festeggiare. Anche se la sua carriera è breve, un concentrato di hit in pochi anni rendono questo concerto una sorta di greatest hits live, cosa insolita per un artista così giovane.

I biglietti del live, organizzato da DNA concerti, sono disponibili, per i settori ancora acquistabili, online su Ticketone (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.

Da febbraio 2016, cioè dall’uscita di Le Voci, il primo estratto da L’ultima festa, l’album che lo ha rivelato come uno dei fenomeni più luminosi del momento, Cosmo non si è mai fermato. E così tra tour instancabili, dischi d’oro e successi radiofonici è arrivato il momento di prendersi una pausa e tirare le somme.



Leisure - 18/02/2019

Laureus World Sports Awards arrivano alla 20esima edizione

È tutto pronto per la 20esima edizione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, che [...]

Society - 26/04/2017

Incontro con Josè Lombardi: “La mia alta moda per le donne spavalde e sicure”

Cosa ne sarebbe stato di Josè Lombardi se non fosse stato adottato e quale futuro si sarebbe prospe [...]

Leisure - 06/12/2018

Pjero: “La mia semplicità è la forza della mia musica”

Nella semplicità c’è vita, c’è l’essenza delle cose. Ce lo dice lui, Pjero, nome vero Pierf [...]

Top