Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 27/10/2018

Cuccarini e Morandi, record per “L’isola di Pietro 2”

La seconda edizione del serial su Canale 5 è un successo. Ecco come Lorella e Gianni, due volti popolari dello spettacolo italiano, si sono calati nella quotidianità.

Dopo il grande successo della prima puntata, domenica 28 ottobre in prima serata su Canale 5 torna “L’isola di Pietro 2”.  La serie con Gianni Morandi, coprodotta da RTI e Lux Vide, vedrà l’ingresso di uno dei volti più amati dal pubblico italiano: Lorella Cuccarini.

 

Lorella Cuccarini interpreta Isabella, una donna forte che ne ha passate tante: ha avuto un matrimonio infelice – il marito Saverio l’ha sempre tradita e lei per anni ha continuato a stargli accanto – e ora cerca premurosamente di prendersi cura del figlio, che chiaramente ha qualcosa che lo tormenta, ma si rifiuta di aprirsi con lei. L’aiuterà soprattutto Pietro, con cui Isabella avrà momenti di profonda vicinanza. Che forse sfocerà in qualcosa di più.

Nel secondo appuntamento, Pietro (Gianni Morandi) si prende cura del piccolo Tobia in coma farmacologico dopo l’overdose di eroina. Diego (Erasmo Genzini) è l’unico a capire Caterina (Alma Noce) in questo momento difficile dopo l’incidente che le ha fatto perdere la vista. I rapporti tra Elena (Chiara Baschetti) ed Alessandro (Michele Rosiello) sono sempre più tesi e  la frattura sembra insanabile. Quando il colpevole dell’omicidio di Giulia (Elisabetta Canalis) pare assicurato alla giustizia, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin) scompare dopo una festa in spiaggia.  Le ricerche della ragazza proseguono senza sosta ed Elena coinvolge Alessandro nelle indagini ma non riesce più a fidarsi di lui.

Oltre ai personaggi più amati della prima serie, la fiction, che lo scorso anno ha ottenuto un ascolto medio di oltre 4.300.000 telespettatori, vede in questa nuova stagione l’ingresso nel cast di due volti molto amati dal pubblico italiano: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

 

La vita quotidiana dei protagonisti, i drammi umani, gli affetti, i contrasti e le relazioni amorose tra gli stessi saranno ancora una volta gli ingredienti principali di questa serie che ha appassionato milioni di spettatori. Il tutto raccontato con un’alternanza tra caldi momenti familiari e pathos di un’indagine in cui vicende attuali e misteri del passato si intrecciano in modo enigmatico tra loro.

LA SECONDA STAGIONE –

Nella seconda stagione Pietro Sereni (Gianni Morandi) è insieme alla sua famiglia finalmente riunita: sua figlia Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello), che lavorano al commissariato del paese e possono vivere finalmente il loro amore, e la loro figlia sedicenne Caterina (Alma Noce). Purtroppo la felicità familiare è destinata a durare poco: l’omicidio di una donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un noto imprenditore della zona, Ignazio Silas (Stefano Dionisi) e legata in qualche modo ad Alessandro, sconvolge gli equilibri della famiglia, cambiando le loro vite per sempre. Uno dei sospettati è un giovane ragazzo, Diego Marra (Erasmo Genzini), un diciassettenne dal passato misterioso di cui solo Pietro sembra essere a conoscenza. Il ragazzo è tornato da poco a Carloforte e il dottore lo accoglie in casa sua senza dare spiegazioni a nessuno. Le indagini coinvolgono presto un’altra ragazza, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), la ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) e spingono Pietro ad avvicinarsi alla famiglia del ragazzo, in particolare a sua madre Isabella (Lorella Cuccarini). Il caso si complica sempre più e fa emergere una verità nascosta nel passato, portando a risvolti inaspettati per tutti i membri della famiglia del dottor Pietro e minacciando di sgretolarla.

 

 



Design of desire - 09/04/2017

Anche l’indoor si tinge di verde per Accordi di Paola Lenti

Un'oasi di pace ed eleganza ha accolto gli ospiti di Paola Lenti nella settimana appena trascorsa, i [...]

Travel - 16/04/2019

Borgo Scopeto Relais, il fascino del Chianti in primavera

Borgo Scopeto Relais si affaccia con un panorama mozzafiato su Siena, città gioiello rinomata nel m [...]

Fashion - 28/02/2016

Lulu Guinness, molto Brit la borsa che sembra un rossetto

Lulu Guinness è davvero il marchio cult delle agguerrite shopper metropolitane. La moda londinese, [...]

Top