Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 25/06/2018

Ebbanesis le “sorelle” dello swing napoletano

Vivana Cangiano e Serena Pisa sono la rivelazione musicale dell’ultimo anno, con mezzo milione di views della loro riedizione di “Carmela”. Ebbanesis è il nome del duo che porta comicità e swing nelle riletture dei classici napoletani in tutti i teatri d’Italia e non solo.

Attualmente in distribuzione presso alcuni negozi (e dopo i loro live) il disco Serenvivity, che è un album che racchiude i loro brani più riusciti.

“Iniziando tutto per gioco, le sorprese fanno parte della nostra storia – hanno riferito al nostro corrispondente a Napoli, Maurizio De Costanzo – Serendipity è la scoperta di cose casuali in maniera inattesa, un po’ quello che succede a noi. Ma questa rilettura con la “v” è una sintesi dei nostri nomi”.

Il disco vede la produzione artistica di Pino Pecorelli, Angelo Elle, Mario Tronco ed è stato registrato da Angelo Elle allo Studiosette di Roma. Produzione esecutiva e distribuzione : Vagabundos

EbbaneSis, parola che unisce due termini della parlesia, “ ‘e bbane”, cioè i soldi, e “sis”, sorelle. La parlesia è un linguaggio in codice dei musicisti e teatranti napoletani che se lo tramandano dal 1700. E con il teatro questo duo che presto si esibirà anche negli Emirati Arabi, oltre a Corsica e San Pietroburgo, ha molto a che fare. Viviana ha fatto teatro per la regia di Mario Martone mentre Serena è stata in tour con Lello Arena. E vi possiamo garantire che dal vivo, l’esperiena si sente.

 

Foto d’apertura: Ebbanesis al Napoli Pizza Village di Maurizio De Costanzo per The Way Magazine.



Leisure - 30/11/2018

Man’s World, per l’uomo che ha desiderio

Man’s World è un evento di tre giorni interamente dedicato all’uomo e alle sue passioni che [...]

Design of desire - 16/05/2018

Arrital, cucine di design e bellezza

Design e funzionalità hanno portato verso un nuovo obiettivo progettuale per il brand italiano Arri [...]

Society - 05/03/2018

Oscar nel segno di fantasy e diversità

Con un basso profilo sull’universo degli scandali sessisti, Hollywood ha festeggiato questa notte [...]

Top