Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 23/07/2018

Ecco lo show dell’anno, Laura Pausini al Circo Massimo

La melodia trionfa: la cantante emiliana è in classifica di vendita dopo 5 mesi e il suo disco ha partorito un tour di successo. Ecco come festeggia 25 anni di carriera.

Quando l’aereo che aveva ospitato la conferenza di lancio del suo disco Fatti Sentire arrivò a Roma, Laura Pausini diede appuntamento alla stampa mondiale al Circo Massimo.

Sembrava una mania di grandezza e invece eccoci qui, qualche mese dopo a parlare del suo tour mondiale ch è partito proprio da questo enorme luogo di aggregazione con due show, sabato 21 luglio e domenica 22 luglio.

Queste sono le due anteprime del FATTI SENTIRE WORLDWIDE TOUR 2018 che, a partire dal 26 luglio a Miami, porterà LAURA PAUSINI in tutto il mondo per un totale di 47 straordinari concerti. Una festa di tecnologia e musica nel suo venticinquesimo anno di carriera, che è anche un anno di progetti, visto che la Laura nazionale vuole suonare ora al Colosseo.

Dopo qualche disco interlocutorio, il mondo sorride ancora a Laura: 30 milioni di views per il singolo di lancio del 2018 Non è detto, sold out quasi ovunque e rinnovata grinta musicale nelle nuove canzoni. C’è anche una hit estiva da promuovere, E.STA.A.TE , una delle prime volte di Laura nella bella stagione in 25 anni di carriera, mentre torna nei top 20 delle vendite italiane il disco uscito quasi 5 mesi fa.

Il tour mondiale che partirà con oltre 330mila biglietti venduti in tutto il mondo è prodotto e distribuito da F&P Group, la direzione dell’intero show è di Laura stessa. Al Circo Massimo in due date, erano previste solo sistemazioni sedute e si è raggiunti i 30mila posti paganti in tutto. Il palco prende e cambia forma grazie ai visual e ad un particolare sistema di schermi, insieme a una cornice prospettica che sovrasta l’intero palco, un’idea geometrica regolare, elemento visivo ricorrente di tutto il concerto, con linee rette e forme ben definite.

 

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 27/11/2017

Filosofia del lusso italiano secondo Daniele Giovani

Una luxury multi-brand boutique nel quartiere di Porta Genova a Milano ha trasformato Daniele Giovan [...]

Leisure - 26/04/2018

Lorenzo Fragola: “Bengala è il razzo di soccorso”

Sembra a suo agio e voglioso di farsi scoprire nella sua maturazione, Lorenzo Fragola quando nel pol [...]

Design of desire - 14/03/2018

Gamma Arredamenti personalizza i dettagli

Gamma Arredamenti nasce dalla passione comune per l’arredo che Gabriele Ghetti e Carla Botti, soci [...]

Top