Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 08/05/2018

Electrolux lancia la cucina intelligente

L'abbattitore, sistemi per cucinare diverse cose contemporaneamente, anti-spreco e user friendly. I fuochi del futuro sono già presente.

Mai come in questa settimana in Italia si parla di cibo (come se non fosse già abbastanza) ma tra TuttoFood e Cibus (Milano e Parma) c’è anche qualche eco che resiste da EuroCucina 2018.

Electrolux all’evento in concomitanza con l’uiltimo Salone del Mobile, ha presentato innovazioni intelligenti in grado di portare ad un nuovo livello l’esperienza in cucina, anche a casa propria. Da lavastoviglie e frigocongelatori che evitano gli sprechi, fino ad un percorso culinario personalizzato che sfrutta tutti i vantaggi della connettività.

L’abbattitore Electrolux: non può mancare nell’epoca del sushi.

Electrolux contribuisce a uno stile di vita migliore reinventando le esperienze nel gusto, nella cura dei tessuti e nel benessere, rendendo la vita più piacevole e sostenibile per milioni di persone. Con oltre 90 anni di esperienza maturata a fianco dei migliori Chef professionisti, Electrolux si avvale delle proprie competenze e conoscenze per guidare l’innovazione e lo sviluppo di prodotti all’avanguardia, nati per semplificare la vita in cucina.

“Ogni volta che introduciamo sul mercato nuovi prodotti, il nostro obiettivo è di garantire esperienze straordinarie, assicurando prestazioni ad alto livello” spiega Dan Arler, CEO Major Appliances EMEA di Electrolux.

Mettiamo il consumatore sempre al centro, perché vogliamo rendergli la vita sempre più piacevole. Le esperienze in cucina diventano uniche grazie all’intuitività degli elettrodomestici e alla qualità del loro design, superando le aspettative con risultati inattesi: grazie alla tecnologia dei nuovi forni Electrolux, il sapore del pollo sarà sempre più gustoso e la doratura dei pancakes, se cucinati sui nostri piani ad induzione di ultima generazione, sempre più invitante.”

A EuroCucina 2018, Electrolux ha svelato la sua Smart Kitchen che consentirà ai consumatori di personalizzare il proprio viaggio culinario. L’idea è quella di anticipare le tendenze del design funzionale in cucina. Dai forni con vetri reattivi che cambiano opacità in base alla vicinanza dell’utente, a piani di lavoro multifunzionali con sistemi di lavaggio integrati per taglieri e coltelli.

Il mondo della Cucina Assistita risponde alla crescente domanda verso la ricerca di prodotti in grado di facilitare la vita e aprirsi a nuove abitudini.

Garantito per i consumatori l’accesso, in qualsiasi momento, ad una piattaforma per una cucina intelligente. Gli elettrodomestici Electrolux lavoreranno in ogni fase di preparazione guidati dall’applicazione dedicata, dall’idea della ricetta alla lista della spesa, fino alla creazione stessa del piatto. Questa esperienza totalmente personalizzata modifica automaticamente contenuti, ricette e linee guida in base agli elettrodomestici Electrolux a disposizione. Presso lo stand di EuroCucina, ogni 30 minuti c’è stata una dimostrazione dal vivo permetterà ai visitatori di scoprire tutte le caratteristiche della piattaforma.

SMART – Lo spreco di energia e di cibo è messo al bando con la tecnologia. Un controllo di temperatura preciso per risultati ogni volta perfetti è possibile con la nuova gamma di piani cottura SenseCook®. Grazie alla precisione del controllo di temperatura, la linea SenseCook® rende l’esperienza in cucina più semplice, garantendo allo stesso tempo pietanze saporite. Per ottenere cotture perfette impostando la pietanza da cucinare e il tipo di cottura, la tecnologia SenseCook® Fry imposta in maniera automatica la temperatura corretta per le pentole, mantenendola costante.

I sistemi di raffreddamento Electrolux combinano design salva-spazio a funzionalità, con le opzioni di temperatura e umidità per conservare i cibi meglio e più a lungo. La frutta o la verdura dell’orto o la carne del macellaio restano freschi e deliziosi per una settimana*, per creare piatti saporiti anche dopo vari giorni in frigorifero. Gli ingredienti sono più semplici da trovare grazie agli scomparti mobili e al ripiano SpinView che ruota a 360° all’interno del frigorifero.

Electrolux rende la pulizia delle stoviglie un vero gioco, combinando risultati di lavaggio straordinari e massima praticità. Ricca di funzioni semplici da utilizzare per la cura ideale di piatti e bicchieri, la gamma di lavastoviglie è raccomandata dagli esperti Procter and Gamble. L’innovativo design di ComfortLift facilita le operazioni di carico e scarico, mentre la nuova tecnologia SprayZone, ottimizza la performance di pulizia.



Design of desire - 01/11/2018

Arrangements di Flos tra le lampade premiate nel mondo

Arrangements Flos è un sistema modulare di elementi geometrici di luce che si possono combinare in [...]

Leisure - 18/11/2016

“InEtere”, a Torino Daniele Bongiovanni in mostra con i gioiellieri di Giverso

Apre oggi venerdì 18 novembre (fino al 30 novembre), presso il Palazzo della Luce, nel cuore di To [...]

Fashion - 04/03/2016

Raffaela D’Angelo, il beachwear si evolve nel prêt-à-porter

Raffaela D’Angelo, maison con sede nel Milanese, è oggi un brand in piena evoluzione. Nel 2006 ha [...]

Top