Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 08/08/2019

Elisa e Marco Mengoni, coppia d’estate in musica

La cantante di Monfalcone e la voce di Ronciglione sono protagonisti del doppiaggio del film Disney "Il Re Leone". Ma separatamente vanno forti uguali.

Elisa e Marco Mengoni sono la coppia inaspettata dell’Italia in musica questa estate. Assieme sono impegnati solo in un progetto cinematografico (il doppiaggio del nuovo film Disney “Il Re Leone”) che arriverà dal 21 agosto nelle sale. Ma separati sono più attivi che mai.

La cantante di Monfalcone è protagonista dell’estate in radio con il suo duetto con Carl Brave, “Vivere tutte le vite”, certificato oro. L’asso del 2019 è la sua celebre e bellissima “Anche Fragile”, probabilmente una delle canzoni più romantiche e amate di tutto l’anno. Il video, per la regia di YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), si avvia ai 22 milioni di views,

La voce di Simba, destinato a essere un potente re fin dalla nascita, è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. Reduce da un tour sold out in Italia e in Europa, è appena rientrato da Los Angeles dove ha partecipato alla première mondiale di Il Re Leone con il cast americano e il regista Jon Favreau ed è pronto a ripartire con una serie di live unici alla scoperta della natura e delle bellezze italiane.

In vista del ritorno in autunno di ATLANTICO TOUR, nei palazzetti di tutta Italia e in Europa, sono già sold out le date di Milano (9/11), Conegliano (14/11) e Acireale (28/11) e, ad accogliere il numeroso pubblico delle tre città, sono stati aggiunti da Live Nation nuovi appuntamenti al fittissimo calendario: Milano (10/11), Conegliano (15/11) e Acireale (29/11).

“Il film d’animazione de Il Re Leone ha accompagnato tutti noi nella crescita dunque aver preso parte alla première mondiale è stata per me una doppia emozione” ha raccontato Marco Mengoni. “Mi sono sentito come un bambino in un parco giochi. Ero vicino ad artisti che stimo e ammiro tantissimo: ho avuto il piacere di incontrare e di poter parlare per esempio con Donald Glover, che dà la voce a Simba nella versione originale del film, e ho conosciuto il regista Jon Favreau, che è una persona davvero incredibile. Sapendo che interpreto Simba nella versione italiana del film mi ha donato un cimelio, una sorta di “fiche” che hanno tutti coloro che hanno lavorato a questo film dall’inizio della produzione nel 2017. È stata un’esperienza fantastica”.

La star internazionale Elisa (attualmente in studio a Londra per un nuovo progetto) è invece la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. La talentuosa artista italiana premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti”, ha incantato con la sua splendida voce anche il grande regista Tim Burton per la sua interpretazione nella versione italiana del film Dumbo.
“Del film d’animazione ricordo prima di tutto la musica e alcune scene assolutamente iconiche, leggendarie come, per esempio, l’inchino iniziale. Anche in questa nuova veste apprezzo il modo in cui viene esaltata la naturalezza del rapporto tra gli animali” ha commentato Elisa. “Per dare la voce a Nala ho fatto un lavoro di ricerca: volevo mantenere lo spirito delle canzoni e capire quali fossero gli elementi della mia firma stilistica da poter aggiungere. Dopo questa esperienza torno a casa con un arricchimento artistico incredibile”.

Elisa sarà protagonista di un tour nei palazzetti in partenza a novembre in Italia.



Uncategorized - 19/07/2018

“Fake Illusion” gli studenti Ied si confrontano con l’arte dell’illusione

Quando la moda porta gli studenti a passeggio tra i meandri conosciuti e non della storia dell'arte, [...]

Travel - 07/08/2018

Vilnius in Lituania festeggia 100 anni di nazione

Calma, antica, giovane e progredita. Soprattutto inesplorata ai più, la nuova destinazione top d'Eu [...]

Leisure - 08/12/2018

Come cambia il Teatro Alla Scala, la mostra degli architetti

"La Magnifica fabbrica. 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta”, mostra con la qual [...]

Top