Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 28/10/2018

Eros Ramazzotti, 55 anni e il disco della grande rentrée

Oggi il cantautore romano compie 55 anni. A novembre un nuovo disco e a marzo 2019 le date italiane nei palasport.

Oggi è il 55esimo compleanno di Eros Ramazzotti e noi vogliamo celebrare l’icona della musica pop italiana nel mondo con un ritratto aggiornato.

Vita ce n’è, il nuovo disco di Eros Ramazzotti in uscita in tutto il mondo per Polydor il 23 novembre, conterrà una preziosa collaborazione internazionale. Oltre a Luis Fonsi e Alessia Cara, l’artista italiano più famoso nel mondo, duetterà anche con la star tedesca Helene Fischer, che con il suo Farbenspiel detiene il record assoluto per l’album più scaricato di tutti i tempi in Germania.

Le due voci si fondono alla perfezione, tra sonorità elettroniche e vibranti, in brano ritmato e incalzante scritto da Eros assieme ad alcune delle firme più interessanti del panorama musicale italiano.

L’attesa è finita e a tre anni dall’ultimo progetto discografico, domani Eros Ramazzotti torna con il singolo Vita ce n’è, la title track che anticipa il nuovo disco accompagnata anche dal videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road.

Eros Ramazzotti ha detto: “Sono super felice e orgoglioso di potervi annunciare il primo “ospite” del mio nuovo album…
L’artista che ha polverizzato ogni record
Il mio hermano portoricano Luis Fonsi!”

E’ già disponibile il presave del disco su Spotify, ed è possibile preordinare l’album nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile (anche in versione colorata in esclusiva su Amazon) e il cofanetto.

Vita ce n’è è anche un tour mondiale, che il 17 febbraio debutterà a Monaco e vedrà Eros protagonista nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti. Il tour sarà prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim .

Vita ce n’è è un brano forte, potente, scritto da Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró per dare un messaggio di positività e speranza. Il brano apre le sonorità del nuovo disco: 14 canzoni in pure stile Ramazzotti, che per presentare questo nuovo progetto, sceglie un brano potente con le chitarre in primo piano che introducono una melodia orecchiabile fin dal primo ascolto.

Vita ce n’è, è uno slogan, un auspicio un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”.

In rotazione in tutto il mondo da venerdì 19 anche il videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road.

I protagonisti Michael Heverly e  MichaelaDownes, sono due amanti che vivono la vita e l’amore ai limiti del possibile, condividendo un sentimento che li porterà a essere complici in tutto, oltre ad ogni limite.

TOUR – Il 17 febbraio, strategicamente dopo Sanremo che si tiene la settimana prima, debutterà a Monaco il tour mondiale che vedrà protagonista Eros nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti.

L’artista italiano più famoso nel mondo torna sulle scene e dà tutte le coordinate dei prossimi appuntamenti, attraverso i suoi canali social. Grazie alla collaborazione con Facebook Italia, Ramazzotti è il primo artista nel nostro paese ad utilizzare la video “Premiere”, la nuova funzione appena lanciata in Italia.

Le date italiane 2019:
2 marzo Torino, Pala Alpitour
5, 6, 8 e 9 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
12, 13, 15, 16 marzo Roma, Pala Lottomatica



Fashion - 28/02/2016

Luca Larenza: i colori della maglieria uomo

Luca Larenza è un creativo dai mille colori. Unisce la vivacità del sud (è casertano) al rigore b [...]

Society - 15/12/2017

Bocuse d’Or, nel 2018 Torino protagonista

Nel 2018 Torino e il Piemonte saranno al centro della scena europea dell’alta gastronomia grazie a [...]

Design of desire - 06/04/2019

Il tema del futuro? Il wood life cycle

"Il Legno si fa Smart: una filiera sempre più digitale” è il titolo di un workshop organizzato d [...]

Top