Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 18/07/2018

Giffoni, parte l’edizione kolossal con musica, rap e cinema

Tra gli artisti attesi sul palco del Giffoni Music Concept: Max Gazzè, Ermal Meta, Ultimo, Annalisa, Fabrizio Moro, Benji e Fede, Vegas Jones, Enzo Avitabile, Lodovica Comello, Federica Abbate, Quentin40, Luca Barbarossa, Il Pagante,Diodato, Livio Cori, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Viito, Foja e Lello Tramma.

Alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 20 al 28 luglio nella cittadina in provincia di Salerno, si attendono i big della musica e del cinema. Un plotone di presenze internazionali davvero imponente.

MUSICA – Un programma musicale articolato e dedicato al grande pubblico che frequenterà Giffoni. Si avrà la possibilità di essere non solo spettatori ma anche protagonisti degli eventi in programma, tutti gratuiti al palco del Giffoni Music ConceptMax Gazzè, Ermal Meta, UltimoAnnalisa, Fabrizio Moro, Benji & FedeVegas JonesEnzo Avitabile, Lodovica Comello, Federica AbbateQuentin40, Luca BarbarossaIl PaganteDiodato, Livio Cori, EvaMirkoeilcane, Lorenzo BaglioniViitoFoja e Lello Tramma.

Il ricco programma musicale coniugherà grandi liveun contest rap e tre tipi di masterclassMusic, con gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione; Talking about music, con esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj), Francesco Barbaro (OTR live); Radio, con esponenti del mondo radiofonico come Max Brigante, Diletta Leotta, Gli AutogolAngelo Colciago (direttore di Radio 105), Giuseppe Cruciani, Trio Medusa e molti altri che si racconteranno e sveleranno i segreti di uno dei mezzi di comunicazione di maggior successo anche tra le nuove generazioni.

I masterclassers avranno, quindi, la possibilità di confrontarsi con artisti ed esperti sui vari aspetti del music business, oltre a vivere a pieno le emozioni e il divertimento dei numerosi ed attesissimi live. Molti artisti, inoltre, saranno protagonisti dei Meet The Stars: l’occasione per tutti di poter finalmente conoscere e vedere da vicino i propri idoli.

Due gli spettacoli che, ogni sera, uniranno giurati, giffoners, famiglie e pubblico intorno al palco di Piazza Lumière:

20 luglio Benji & Fede e Livio Cori

21 luglio Ermal Meta e Eva

22 luglio Luca Barbarossa Mirkoeilcane

23 luglio AnnalisaViito e Foja

24 luglio Max Gazzè Lodovica Comello

25 luglio Fabrizio MoroFederica Abbate e Il Pagante (promosso da Comix),

26 luglio Vegas Jones e Quentin40

27 luglio Ultimo e Lorenzo Baglioni

28 luglio Chiusura con i suoni mediterranei e campani, anche come omaggio a tutti gli ospiti e turisti internazionali, Enzo Avitabile e i Bottari e Lello Tramma.

Una Masterclass del tutto particolare sarà poi quella riservata ai genitori per capire il linguaggio dei Millennials attraverso la musica indie, rap e trap: l’obiettivo di questo evento di Parental Experience – sezione dedicata alle famiglie – sarà raccontare agli adulti origine, ragioni e chiavi del successo che il rap e la musica indipendente hanno tra i ragazzi.

Attesissimo, infine, il #giffonirapcontest2018, lo spin off musicale del Giffoni Music Concept, il primo concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le 120 proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest 4 artisti campani e 4 nazionali: Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone)- Alex Mav (Salerno) – Mikeseug (Siano, SA) – Paradise (Trento) – Soldier + Hangover (Salerno) – Olohoma (Potenza) -Young Henry (Salerno) – Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ).

ANTEPRIME CINEMA – I due piccoli grandi supereroi Marvel arrivano in Italia per incontrare il pubblico della 48esima edizione del Giffoni Film Festival: Ant-Man and the Wasp è tra le più acclamate anteprime dedicate a jurors e giffoners. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della saga che, venerdì 20 luglio, potranno assistere alla proiezione presentata direttamente dagli attesissimi protagonisti Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man) ed Evangeline Lilly (Hope van Dyne/Wasp). Un evento inaugurale fortemente voluto: nel 2015, infatti, il primo capitolo del cinecomic era stato proposto in anteprima ai giurati, riscuotendo tantissimi applausi e consensi. Ora ci si appresta a replicare lo stesso calore che, tre anni fa, aveva accolto l’inizio di questa avventura cinematografica. Ant-Man and The Wasp – in uscita in Italia il prossimo 14 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia – è diretto, come per il primo episodio, da Peyton Reed, prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Charles Newirth e Stan Lee, storico disegnatore, scrittore ed editore della Marvel, ne sono i produttori esecutivi.

Il 19 settembre torna nelle sale italiane l’amata super famiglia Disney•Pixar nel nuovo lungometraggio d’animazione Gli Incredibili 2. Il film d’animazione sarà tra i protagonisti del Festival con una proiezione speciale in lingua originale prevista sabato 21 luglio. La saga è firmata da Brad Bird

 

Realizzata dallo studio d’animazione islandese GunHil, una filiale della Sagafilm, e dallo studio d’animazione 3D belga Cyborn, “Ploey – You Never Fly Alone” è pronto a conquistare i più piccoli giurati del Festival con un imperdibile appuntamento previsto per domenica 22 luglio.

Beauty è un musical ambientato in una Londra fantastica di fine ottocento. Il cortometraggio porta la firma del regista italiano Nicola Abbatangelo e sarà presentato in anteprima mondiale al Giffoni 2018, lunedì 23 luglio, prodotto da Moolmore Films.

 

Tra le anteprime più attese della 48esima edizione c’è anche “The Darkest Minds”, diretto da Jennifer Yuh, con Amandla Stenberg e Harris Dickinson, in programma martedì 24 luglio. Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, Darkest Minds segue la storia della sedicenne Ruby, interpretata da Amandla Stenberg (Hunger Games).

 

A dieci anni da “Mamma Mia!”, che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, è il momento di ritornare a cantare, ballare, ridere e amare, e questa volta con “Mamma Mia! Ci risiamo”. Il 25 luglio, infatti, Jeremy Irvine – che interpreta il ruolo di Sam – presenterà il film in anteprima per i giurati e giffoners. Prodotto da Legendary Entertainment e Universal e distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy, il film arriverà nei cinema il prossimo 6 settembre. Lo scenario è nuovamente quello dell’isola greca di Kalokairi, le canzoni nuovamente quelle degli ABBA.

 

 

 www.giffonifilmfestival.it



Design of desire - 22/07/2016

Bernardo Zuccon, il re dei progetti del mare: “Il design della nautica parte sempre dall’uomo”

Lo studio Zuccon International Project, fondato da Gianni Zuccon e Paola Galeazzi, nel 1984, è [...]

Design of desire - 02/03/2016

Chiara Luzzana, sound designer al Brera Design District

Chiara Luzzana è un'artista che crea con i suoni. Una sound designer che va in giro per le città c [...]

Fashion - 14/10/2017

Una Camicia per Pistoia Capitale della Cultura

UNA CAMICIA PER PISTOIA CAPITALE DELLA CULTURA è il titolo dell'evento per Pistoia che lo IED Firen [...]

Top