Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 14/02/2019

Grammy 2019, i trionfi di Cardi B e Dua Lipa

La world music e i dati di Shazam. Gli Oscar della musica hanno portato alla ribalta nuove realtà. Fatoumata Diawara stella della world music.

Questa settimana a Los Angeles si sono esibiti Camila Cabello, Cardi B, Dan + Shay, Post Malone, Shawn Mendes, Janelle Monáe e Kacey Musgraves  che sono tra i nomi più importanti della nuova scena musicale mondiale. Erano tutti allo Staples Center di Losa Angeles per la notte dei Grammy Awards, gli Oscar della musica.

VINCITRICITrionfo al femminile ai Grammy di Los Angeles: “INVASION OF PRIVACY” , l’album d’esordio di Cardi B ,  vince il Grammy come migliore album Rap , la prima  artista femminile ad aggiudicarsi questo riconoscimento. “INVASION OF PRIVACY”  l’album hip – hop più venduto del 2018 e l’album di debutto con il maggior numero di streaming settimanale in assoluto sarà  disponibile per la prima volta in CD dal 22 febbraio. Cardi B è  la nuova  regina della scena Urban, entrata nella storia come prima donna rapper con due N.1 nella Classifica US, la prima donna in questo decennio con due #1 in Hot 100 tratti da un album di debutto e da oggi anche la prima donna a vincere il Grammy per migliore Album Rap.

DUA LIPA, il cui omonimo album di debutto è stato il più ascoltato al mondo su Spotify nel 2018, si aggiudica 2 Grammy cui l’ambito Best New Act e il Best Dance Recording per “Electricity” con diplo e mark ronson.

La superstar pop mondiale, nominata 4 volte ai prossimi Brit Awards, ha appena pubblicato un nuovo singolo, “SWAN SONG”, che ha  già totalizzato oltre 23 milioni di stream e 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre ad essere tra i singoli più programmati in Italia.

Cardi B e Dua Lipa, le donne trionfatrici ai Grammy 2019.

SHAZAM – I GRAMMY Awards sono diventati famosi per i più grandi artisti di oggi che offrono spettacoli elettrizzanti. Ma cosa fai se non hai familiarità con la canzone che si sta suonando o con l’artista? Si usa Shazam, un’app che (per chi non è ancora a conoscenza) analizza la musica e comunica agli utenti quale canzone e artista stanno ascoltando. Nella notte più grande della musica, i fan di tutto il mondo hanno raggiunto i loro telefoni per identificare gli artisti dello spettacolo, e ora ci sono i risultati degli artisti che hanno suscitato il maggior numero di Shazam.

Il duo country Dan + Shay non solo ha portato a casa il GRAMMY per il miglior country duo / gruppo per “Tequila”, ha anche conquistato il primo posto nella lista con il maggior numero di Shazam della notte, secondo una dichiarazione di Shazam. La loro esibizione di “Tequila” ha indubbiamente portato ad un discreto numero di nuovi fan che avevano bisogno di sapere di più su chi erano i nuovi arrivati aii GRAMMY 2019.

Fatoumata Diawara (foto @ Aida Muluneh).

WORLD MUSICFatoumata Diawara si è esibita dal vivo sul palco dello Staples Center di Los Angeles per la cerimonia ufficiale dei Grammy Awards 2019. La cantante e attrice maliana è stata tra i finalisti nella categoria “Miglior album world music” e “Miglior Album Dance”, grazie alla sua collaborazione con Disclosure.

L’artista sarà in tour in Italia a breve:

21 febbraio – Teatro Nuovo – Verona; Live at Teatro Nuovo

22 febbraio – Estragon Club – Bologna;

23 febbraio – Teatro Splendor – Aosta; Saison Culturelle

WARNER – Warner Music ha avuto altri premiati durante la serata: Laurie Anderson e Kronos Quartet che hanno vinto il Grammy per la migliore musica da camera, i Punch Brothers per il Best Folk Album,  “The Greatest Showman” che ha vinto come Best Compilation soundtrack e Lauren Daigle che ha ottenuto sia il Best Contemporary Christian Music Performance/Song, sia il Best Contemporary Christian Music Album.



Fashion - 24/02/2018

Stella Maxwell incanta da Hogan

Si è materializzato a Milano Moda Donna un vero angelo. Si tratta di Stella Maxwell, classe 1990, v [...]

Design of desire - 12/12/2016

Carta di design, gli animali fantastici di Papertrophy

L'idea semplice e il risultato complesso di Papertrophy, il brand di design di carta che da Berlino [...]

Luxury - 03/10/2018

Sanlorenzo 500 EXP, l’elicottero è servito (sullo yacht)

Gli armatori che scelgono una imbarcazione del cantiere Sanlorenzo, amano sempre di più navigare in [...]

Top