Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 04/04/2018

I Barman a Courmayeur, ecco cosa si vedrà

L'evento ai piedi del Monte Bianco con 11 regioni partecipanti per scoprire il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.

Dal 10 al 12 aprile Courmayeur Mont Blanc ospiterà la 3° edizione del concorso nazionale A.B.I Professional, organizzato dalla sezione ABI Professional Valle D’Aosta capitanata da Ernesto Molteni (Presidente Nazionale) e Bernardo Ferro (Consigliere Nazionale).

Saranno 3 giorni in cui i migliori barman di tutta Italia si riuniranno ai piedi del Monte Bianco per una sfida a colpi di cocktail davanti a un pubblico di appassionati.

CHI SI SFIDA – Da non perdere, martedì 10 aprile alle 18.30 presso la Maserati Mountain Lounge la presentazione dei concorrenti, arrivati in finale dopo essersi qualificati ai concorsi interregionali. Altissimo il livello, con partecipanti provenienti da tutta Italia- 11 le Regione rappresentate- che assicureranno una competizione spettacolare.

Tra questi Emilio Sabbatini (Sez, Lazio-Umbria) “Il Professore”. Grande professionista che ha girato il mondo e ora collabora con molti enti per la formazione. E’ l’unico socio ABI Professional ad aver partecipato a tutte e 3 le finali nazionali.

Rosario Margareci (Sez. Sicilia): Dal mare ai Monti. Il capobarman dell’Hotel Sassongher di Corvara è stato insignito, nell’anno 2016, come “Barman dell’Anno” per SOLIDUS.

Nicolò Bolognino (Sez. Calabria): Vincitore della finale mondiale, svoltasi in Granada (Isola privata in Nicaragua), della competizione “Flor de Cana Competition”.

Francesco Lubieri (Sez. Calabria): giovanissimo vincitore per 2 volte consecutive il prestigioso “Bacardi Martini Gran Prix”, riservato alle scuole alberghiere

Giorgio Bagini (Sez Lombardia): Ora associato ABI Professional, vincitore della categoria “NON ASSOCIATI” alla competizione “Skyway cocktail Competition” 2017.

Valerio Vitiello (Sez. Valle d’Aosta): Dopo aver vinto la finale nazionale “Tea master Cup”, competizione di cocktails con soggetto principale il TEA, si è piazzato secondo alla competizione Mondiale.

Davide Benvenuto (Sez. Valle d’Aosta): unico barman di Courmayeur sarà presente alla finale.

La finale si volgerà il giorno seguente 11 aprile alle 14.30 all’Hotel Pavillon. Anche questo momento è aperto al pubblico. Le premiazioni si terranno alle 19.00 dello stesso giorno, sempre presso l’hotel.



Fashion - 02/07/2018

Visone fa le borse ispirate al Surrealismo

Francesco Visone è un creativo napoletano, classe 92, che da qualche anno sta mettendo anima e crea [...]

Leisure - 11/01/2017

Ambra Angiolini è Emma in Tradimenti di Harold Pinter

Ambra Angiolini con Francesco Biscione e Francesco Scianna riportano in scena Tradimenti, il testo d [...]

Fashion - 27/09/2017

Al Louvre la moda etnica che crea inclusione

Una sfilata di moda e di artisti presso il Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi ha svela [...]

Top