Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/01/2019

I giovani di #Riccanza 3: sempre più disimpegno (con stile)

Andrea Damante e Giulia Salemi alla ripresa del reality sui ricchi junior di MTV Italia. Perché piacciono tanto e sono imitati anche all'estero?

Alla ripresa con l’anno nuovo, #RICCANZA3 inaugura il 2019 con un ospite davvero speciale: Andrea Damante. Il quarto appuntamento con il docu-reality cult andrà in onda martedì 8 gennaio alle 22.50 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 130) e sarà disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e Now Tv.
Forse il programma dimostra che non è vero che i giovani sono uguali in tutto il mondo. Almeno nella high society, i ricchi junior in Italia sembranoa vere una marcia in più. Merito anche di questo programma che li ha lanciati, un po’ lontani dagli eccessi delle americanate, ma sempre saldi nel mondo della ricchezza ostentata. Anche se in Italia le cose sono più soft e indubbiamente serpeggia il minimo di raffinatezza che ci contraddistingue.
Non è poi detto che i protagonisti della serie Riccanza in Italia siano tutti italiani. In questa prossima puntata ritroviamo Juan nell’isola più famosa delle Baleari: Ibiza. Di prima mattina si dedica allo yoga e alla meditazione, la sera invece sarà all’Hippy Beach, per una confessione con la sua casa amica Giulia Salemi davanti al tramonto nel luogo più bello dell’isola.
Ma a Ibiza non c’è solo lui: è da poco atterrata anche Elvezia per passare il weekend con una sua amica. Andrà a cena nel miglior ristorante del posto e sarà un’esperienza davvero imperdibile, vista la sua grande passione per i ristoranti stellati.
A Busto invece continuano i preparativi per il compleanno di Giorgia. Dopo esser state in gioielleria per scegliere il regalo, arriva finalmente il giorno dei festeggiamenti: Alessia però è impegnata nelle ultime fasi di preparazione dell’evento. Completati gli ultimi ritocchi, la festa può cominciare. Tra balli e brindisi, ci sarà una grandissima sorpresa: un ospite speciale direttamente da Parigi.
Antonio è in Piazza del Duomo a Milano per fare qualche scatto da postare su Instagram, mentre nel pomeriggio si reca all’idroscalo per un giro in canoa. Angelo invece lascia Milano alla volta di Verona, città natale di suo cugino, il dj e producer musicale Andrea Damante, per una serata in discoteca sulle sponde del lago di Garda.
L’ex tronista Andrea Damante, cugino di Angelo è stato sulla bocca di tutti gli appassionati di showbiz italiano dopo la fine della storia con Giulia De Lellis, e ha candidamente ammesso che “il gossip aiuta”. Anche se lui preferisce essere apprezzato per le sue scelte musicali. Andrea ha 28 anni, è nato nel 1990 ma è cresciuto a Verona. Ha lasciato l’università per amore della musica che rimane il suo principale interesse insieme alla cucina ed attualmente fa il DJ presso il Club Berfi’s di Verona e produce musica con l’etichetta indipendente The Saifam Group. Vive da solo dall’età di 19 anni, si definisce pignolo, preciso e testardo e tende a voler avere sempre tutto sotto controllo.
Nel frattempo un altro personaggio di Riccanza, Farid è impegnato in un incontro di lavoro e sembra arrivato il momento di prendere una decisione su cosa fare da grande. Più tardi, mentre è in compagnia di Noemi, incontra Shot, la star di Riccanza – Vita da cani.

Farid è uno dei personaggi confermati ed è alla terza stagione, Juan invece è alla seconda esperienza. Tra i nuovi volti dell’edizione 2018/19, Elvezia è la principessa rock appassionata di equitazione, Angelo e Antonio sono le new entry che stanno riscuotendo più attenzioni. “Volevamo fare di questa edizione una mostra di riccanza e bellezza – dice Sergio De Prete, VP editorial and content di Viacom, la società che edita MTV  –e per questo i protagonisti provengono da posti diversi, abbiamo lavorato anche geograficamente per non dar l’idea di avere solo Roma e Milano”.

Andrea Damante, protagonista con la sua musica a #Riccanza terza edizione.

La musica de Il Pagante è una caratteristica fondante dello show di quest’anno, dove sono usati tutti i pezzi dell’album “Paninaro 2.0”: la loro musica impreziosisce con le rime il programma tv.

Ma perché, chiediamo a Sergio De Prete, la formula dei ricchi italiani piace tanto all’estero?

“È diventato un format globale da un’idea nata in Italia, il primo spin off internazionale è stato in Francia e da lì il programma è stato  un successo internazionale. Lo scorso settembre è stato girato Riccanza World a Capri, rich kids da tutta Europa, Sud Africa e Medio Oriente. A febbraio 2019 si vedrà in onda. Il filone funziona e stiamo preparando altro. Ci sarà infatti un altro programma più legato alla nobilità, con 9 nobili di tutto il mondo che raccontano la loro vita, Royal World presto in onda. E poi Riccanza World“.

#Riccanza è un programma realizzato da DUEB produzioni. 


Leisure - 03/05/2016

Lo zafferano che viene dalla Grecia, una curiosità profumata ed elegante

Pensare alla Grecia è pensare ad una tavolozza di colori. Il bianco degli intonaci, il turchese [...]

Fashion - 12/02/2019

Appuntamento fisso con Burberry ogni 17 del mese

Dopo aver svelato qualche giorno fa la quinta capsule B Series, la collezione primavera-estate 2019 [...]

Luxury - 18/12/2018

Jaguar vanno in tour: parte The Art of Performance

Riparte "The Art of Performance Tour", che porterà le grandi performance Jaguar in alcune delle pi [...]

Top