Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/10/2016

If! porta la creatività italiana sul palco

Al Teatro Franco Parenti di Milano la tre giorni di meeting e show sulla comunicazione e arte. Abbiamo selezionato tre imperdibili appuntamenti.

If! è il festival della creatività contemporanea che più ci ha entusiasmato negli ultimi anni. Per la terza edizione continua l’opera di divulgazione e incontro che il festival si propone: qui è possibile avvicinare i creativi, ammirarne le opere e capire cosa vogliono comunicare. Non si entra in un museo e basta. Si va a teatro e si ascolta l’idea che c’è dietro ogni performance. Che a If! (che vuol dire Italians Festival) spaziano dal visivo, al sonoro, al multisensoriale.

Chiara Luzzana If!

Chiara Luzzana a If! al Teatro Franco Parenti il 7 ottobre a Milano.

SOUND DESIGNER: COME SI PROGETTA IL SUONO NELLA COMUNICAZIONE

Con Chiara Luzzana (Sound designer/Sound artist/Music composer) 7 ottobre, 15:45 Google Lounge – Teatro Franco Parenti – Milano

Vi abbiamo presentato il lavoro di Chiara in questa intervista e l’artista vincitrice dei premi Best Sound Track e Best Sound Design, è andata molto avanti. Chiara Luzzana da compositrice svelerà i segreti del suo “inusuale” approccio al suono, le fasi della sua creatività e come rendere vincente una campagna pubblicitaria attraverso un senso troppo spesso sottovalutato: l’udito. “Nell’era dei social network e dei video sempre più utilizzati come mezzo di comunicazione, il suono diventa sostituto della parola stessa, acquisendo indiscussa potenzialità” dice l’artista, convinta che ci voglia uno “storyboard sonoro deve pensato affinché la musica ed il sound design siano aderenti al brand”. Il sound designer, questo fa: una colonna sonora può migliorare (ed a volte peggiorare) il messaggio che il cliente vuole raggiungere.

 

 

LA BUONA CUCINA NEL SEGNO DI CHEF RUBIO

Chef Rubio If!

Chef Rubio (ritratto da Paolo Lafratta) è a If! a Milano il 7 ottobre.

Con Chef Rubio e Chiara Samorì (giornalista) sala grande talk alle 17 del 7 ottobre.

Oltre a essere un famoso chef, è il comunicatore innato che fa di Chef Rubio una star dei nostri giorni. Da sempre sostiene e promuove la ‘buona cucina’ intesa come nutrimento per il bene sociale di tutti (carceri, disabilità, Lis, CiboCura). Reduce dal suo impegno in Brasile come cuoco Ufficiale di Casa Italia alle Paralimpiadi di Rio, Rubio parlerà al pubblico di IF! dei temi che gli stanno più a cuore.

 

 

 

 

INSIDE THE MUSIC, THE MUSIC INSIDE. La Music Industry vista con gli occhi della percezione umana.

Sound artist: Philip Abussi a If! l'8 ottobre a Milano.

Sound artist: Philip Abussi a If! l’8 ottobre a Milano.

Con Philip Abussi (Compositore e Sound Designer) sabato 8 ottobre, 19:15-20:00 | SalaAcomeA

Abbiamo conosciuto Philip Abussi come un sensibile e visionario compositore di elettronica. A If! l’artista ci conduce in viaggio dall’interno alla scoperta del potere delle vibrazioni sonore sull’inconscio umano. Philip dice: “Vi siete mai chiesti “come mai” la musica e i suoni abbiano la capacità di influenzare i nostri stati d’animo, il nostro fisico e persino le nostre azioni? Da dove viene il senso del ritmo? Qual è l’importanza della memoria sonora? Quanto conta all’interno di una strategia di marketing e comunicazione integrata l’attenzione e la valorizzazione del senso dell’udito? Essere padroni di tale conoscenza significa avere uno strumento di comprensione di se stessi e del proprio target, a livello intimo, sociale e comportamentale”. A tutte queste domande troveranno risposte gli spettatori del suo speech.

Per info sul festival qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 13/12/2016

A Roma capodanno con la banda (non solo italiana)

Arrivano gli americani e tutti si tinge di festa. A Roma, la decima edizione della Rome New Year’s [...]

Society - 17/01/2017

Austin Mahone, il texano con gusto (fashion) italiano

Austin Mahone è il nuovo divo del pop americano. La sua miscela di R'n'B con ripescaggio del French [...]

Leisure - 27/12/2017

Contro il bullismo le foto agli autori di Malena Mazza

La mostra di Malena Mazza Natale con gli autori 2017, progetto benefico ideato da Stefania Nascinben [...]

Top