Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 21/12/2018

La street art in un palazzo di Trastevere: così riflette le migrazioni

Exit è un evento tutto nuovo, creativo, emozionale e al passo con i tempi. Scopo: sensibilizzazione sociale sulla migrazione.

Il 12 Gennaio 2019 a Palazzo Velli a Roma si terrà Exit_Migrarenellearti. Exit, attraverso la street art esamina il fenomeno della migrazione a 360°.
Coinvolti noti nomi della street art: Maupal, Ernesto Notarantonio, Uman, Daniela Melli, e Valerio Di Benedetto. Mauro Pallotta, in arte Maupal, famoso per le sue magnifiche e particolari rappresentazioni del papa, ed Ernesto Notarantonio, abile fotografo e mago delle polaroid, si esibiranno in performance live, una rappresentativa dell’altra, stupendo il pubblico con colori e scatti mozzafiato.

Street Pope è di Maupal
Atlantide è di Valerio Di Benedetto
Foto d’apertura: Superpope di Maupal

Anche Manuela Merlo, in arte Uman, realizzerà live un’opera affascinante ed intrigante, mentre Daniela Melli e Valerio Di Benedetto, street poetry di grande successo, esporranno alcune delle loro opere sul tema. Le poesie esposte di Valerio Di Benedetto saranno affiancate dalle letture di Leonor Solange Alexandre Proença, autrice del libro “Libera di volare con il pensiero“.
Gli ospiti della serata potranno godere delle prelibatezze tradizionali pugliesi in stile street food di Vuliò e sperimentare il magico “corner emozionale” del nostro evento per poi lasciare il segno in ricordo della serata. Dj set a cura di Fabio Sestili (Ipologica).

Scopo ultimo di Exit è la sensibilizzazione sociale sulla migrazione, per questo sostiene una raccolta fondi a favore dell’organizzazione Intersos ed, in particolare, il progetto di ristrutturazione del loro centro di cure primarie e di accoglienza per minori non accompagnati, Intersos24.



Society - 30/12/2018

Sileno Cheloni fotografato da Aldo Fallai

Negli anni 80 rivoluzionò l'immaginario fashion maschile. Ora Aldo Fallai, famoso per aver lanciato [...]

Society - 30/04/2016

Speciale Mia / Marko Zink: “I miei Swimmers sono giochi di forme”

Marko Zink è un artista che viene dall'Austria, terra che non ha mare. Ma al Mia Photo Fair di Mila [...]

Society - 30/11/2017

Al Galà del Calcio eccelleze sportive e culinarie

Siamo stati alla settima edizione il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, l’esclusivo appuntamento org [...]

Top