Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 24/05/2018

L’acqua diventa arte

Ray Collins, Peter Yan, Alessandro Puccinelli e Joe Bunni alla galleria Lumas a Milano e in vendita online. Istanti di impeto naturale.

Ray Collins, Peter Yan, Alessandro Puccinelli e Joe Bunni disponibili presso la galleria LUMAS di Milano in opere tutte ispirate dalla potenza dell’acqua. Il mare ispira delle immagini davvero inconsuete e ricche di forza espressiva per questi quattro fotografi da ogni parte del mondo.

L’acqua è da sempre l’elemento naturale prediletto dagli artisti: potente, nobile, maestosa e sempre in movimento. Nelle fotografie si esprime questo tratto ancora di più: permeate dal naturalismo del momento, filtrate attraverso l’occhio sensibile dell’artista che lo coglie.

La Galleria Lumas in Via Turati, 3 di Milano, ha selezionato questi lavori che vi mostriamo, visibili anche on line, sul sito it.lumas.com.

Alessandro Puccinelli è soprattutto un corporate photographer che vive tra l’ITalia e il Portogallo. I suoi lavori sono tutti ispirati dalla natura e dalle acque selvagge. In parte la passione gli deriva da una permanenza in Australia, in parte da reminescenze giovanili di surfing proprio in Italia.

Alessandro Puccinelli.

Ray Collins ha fatto della sua passione per le onde una vera bandiera. Che gli ha permesso di vincere numerosi premi internazionali e anche di pubblicare interi libri sull’argomento, tra cui spicca Water And Light. Lo definiscono Surf Photogrpher.

Peter Yan

ha la base dei suoi progetti a Melbourne ma è un aereal photographer conosciuto in tutto il mondo per le sue avventurose immagini. Ha vinto premi e lavora per molte aziende, anche nella sua natia Cina.

 

Joe Bunni è un francese dedicato completamente alla natura e alle immagini della wildlife in tutto il mondo. Celebre un suo scatto del 2013 che fece il giro del mondo ritraendo un orso polare in posizioni bizzarre.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 05/03/2017

Quando il Girl Power era nei cartoni giapponesi

Dall'11 marzo, il Museo della Figurina di Modena ospita Parimpampùm. Le bambine magiche nelle figu [...]

Leisure - 26/10/2018

Tradizione preziosa: la seta di Como in un museo didattico

Il Museo didattico della Seta di Como, con sede in via Castenuovo 9, documenta la lavorazione della [...]

Trends - 04/07/2018

Ora le vendite dei “dischi” si contano anche su YouTube

In Gran Bretagna il filone degli streaming che indicano dove va il mercato discografico, questa sett [...]

Top