Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 22/11/2017

Le Capitane in tv: “Siamo amiche davvero e i soldi non sono tutto”

Le cinque mogli e fidanzate di calciatori famosi protagoniste di un docu-reality su Spike Tv. E se ne vedono di sorprese.

Erjona Sulejmani, Émilie Nef Naf, Jessica Melena, Michela Persico, Silvia Slitti sono le protagoniste del nuovo docu-reality di Spike, il canale tematico sul 49 del digitale terrestre. Sono le mogli e fidanzate di calciatori famosi che all’estero chiamano “Wags” (Wife and Girlfriends) e che da noi sono protagoniste di un programma che parte venerdi 24 novembre alle 23 intitolato Le Capitane.

Ovviamente non vedrete le famose e già scandagliate vite dei calciatori formato famiglia. Qui ci sono le nuove leve del grande calcio e le vite delle giovani coppie che ruotano attorno al meccanismo dei cambi-squadra cambi-vita viste dal punto di vista delle donne.

Due affermazioni all’unisono che vogliamo subito riportarvi, che ci sono state dette dalle cinque protagoniste al lancio dello show a Milano: i soldi non sono tutto e l’amicizia che si è instaurata fra di loro, che non si conoscevano prima della trasmissione, è vera.

L’italian channel del marchio Spike, lanciato da Viacom in Italia dopo l’estate, è un canale fortemente votato al pubblico maschile che però, nelle intenzioni del responsabile contenuti Sergio Del Prete, allarga gli orizzonti con questa operazione diretta a  entrambi i sessi. Che, da quello che abbiamo visto in anteprima, si preannuncia molto frizzante, anche documentaristica a tratti. Un testamento interessante di un’angolatura diversa del business del calcio di questi anni.

Le Capitane col Trio Medusa alla presentazione di Spike Tv a Milano. Il trio ha un programma, “Wipe Out - Pronti a tutto” Arriva su Spike uno dei game show più divertenti e di maggiore successo .

Le Capitane col Trio Medusa alla presentazione di Spike Tv a Milano. Il trio ha un programma, “Wipe Out – Pronti a tutto”, uno dei game show più divertenti e di maggiore successo nel mondo.

Le Capitane è un docu-reality che mette al centro la vita delle “wags” che si rivela essere molto più intensa e movimentata di ciò che si è portati a pensare. Famiglia, lavoro, figli ma anche ambizioni, sogni e desideri di chi, per vivere al fianco di un calciatore famoso, deve tirare fuori lo women power che ha dentro di sé. Per la prima volta un programma tv va alla scoperta del lato più affascinante e misterioso del pianeta calcio: quello delle mogli, delle fidanzate, delle amanti, con le 5, Le Capitane, scelte per accompagnare lo spettatore in questo viaggio che interagiscono anche con altre donne nella stessa situazione.

CHI SONOErjona Sulejmani, modella albanese, nel 2015 ha sposato il calciatore Blerim Dzemaili e dato alla luce il loro primo figlio Luan. È da tutti conosciuta come Lady Dzemaili ed è stata eletta la wag più sexy degli ultimi Europei di Calcio del 2016. Coniuga uno spirito sempre solare e positivo con i numerosi impegni di madre, donna di spettacolo e imprenditrice nel mondo della moda.

Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile, nata e cresciuta a Bucchianico, in provincia di Chieti, proprio dove i due si sono sposati. Successivamente hanno avuto due splendide figlie, le piccole Michela e Giorgia. Grazie ai video spiritosi della loro quotidianità familiare, si è fatta amare da centinaia di migliaia di follower sui social.

Émilie Nef Naf nasce a Lille, in Francia. Si fa conoscere al grande pubblico francese nel 2009, partecipando e vincendo la terza stagione del noto reality Secret Story: il montepremi in palio le ha permesso di aprire il suo istituto di bellezza. È stata fidanzata con il calciatore Jérémy Ménez, con il quale ha due figli: Maëlla, nata nel 2012, e Menzo, nato nel 2014. Attualmente vive a Parigi.

Michela Persico ha coltivato una grande passione per lo sport fin da bambina: fare la giornalista sportiva è stato da sempre il suo grande sogno nel cassetto, ma è anche modella e imprenditrice. Fidanzata con il difensore della Juventus e della nazionale italiana Daniele Rugani, la sua vita si divide tra Milano e Torino.

Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini e mamma del piccolo Tommaso, è un’imprenditrice di successo e una delle PR più richieste nei servizi di lusso. Interior designer, personal shopper, personal stylist, organizzatrice di eventi esclusivi e di beneficenza, wedding planner: il lavoro di Silvia consiste nel ricercare il meglio, il massimo, per esaudire le richieste dei suoi facoltosi clienti.

le capitane the way

LA PRODUZIONE – Il tutto è stato impacchettato con una sigla dalla sorpresa inaspettata. La scelta poteva risultare banale: Rita Pavone, La Partita di Pallone. E invece con un riarrangiamento moderno e l’aggiunta di Myss Keta, famosa regina dell’underground electro milanese, si è rivitalizzato anche l’hit del 1963. Grande lavoro autoriale per la scrittura del programma ideato da Gabriele Parpiglia con la supervisione editoriale di Viacom Italia e gli autori Laura Gamberini e Carlotta Micol Brignoli, realizzato dalla  casa di produzione Roma Press di Giuseppe Carriere, regia di Marco KK. Per Viacom Italia: Sergio Del Prete, responsabile contenuti Viacom, Bianca Lezza responsabile delle produzioni e Alessandro Garramone consulente editoriale.

Le Capitane in posa per The Way Magazine negli studi di Spike Tv.

Le Capitane in posa per The Way Magazine negli studi di Spike Tv.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 20/12/2016

Inaugurato a San Pietroburgo Amber&Art, gioielli in galleria dallo stile italiano

Più che uno store di gioielli sembra una galleria d'arte. Inaugurato a San Pietroburgo il primo fla [...]

Society - 01/07/2017

Luciano Pavarotti: il mito torna con i suoi friends all’Arena di Verona

Il Luciano Pavarotti che è passato alla storia, il grande divulgatore dell'opera in salsa pop è na [...]

Fashion - 27/02/2017

Vladimiro Gioia veste di pelliccia una donna selvaggia e misteriosa

La selvaggia si mette la pelliccia. Sempre sofisticata e misteriosa la donna di Vladimiro Gioia che [...]

Top