Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 29/11/2018

Le Coliche: “Vi facciamo ridere con gli intoccabili indie”

Stasera il duo comico partito dal web esordisce in grande stile in un programma davvero affollato e nuovo. "Mai Dire Talk" avrà la loro parodia dei The Giornalisti.

Due fratelli uniti dalla comicità, sono Le Coliche”, un duo comico composto da Fabrizio e Claudio Colica, che unisce ilarità e know-how nel videomaking, visto che i ragazzi assieme al loro regista ideano, scrivono e girano in proprio. 

“Una grossa emozione partecipare al programma – dicono emozionati a The Way Magazine – e Gialappa’s per noi è un riferimento, come per tutti i ragazzi degli anni 90. Loro ci hanno chiesto: che vi passa in mente? E noi abbiamo detto: è colpa vostra”.

 

 

 

 

La loro parodia online di un grande successo dei The Giornalisti è stata vista mezzo milione di volte sul loro canale YouTube ed è stato un grande trampolino di lancio per la scrittura in tv.

Irriverenti e scanzonati, toccano le vacche sacre che in questi periodi stanno sulla bocca di tutti e ne fanno una divertente parodia, che si lascia godere per il tono dissacrante, cosa di cui ci sembra si siano perse le tracce ultimamente, almeno in tv.

Diretti da Giacomo Spaconi, i due creativi mettono davvero tanta cura nei loro video. Fabrizio nel periodo di frequentazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, aveva quasi messo da parte questo sodalizio col fratello ma poi hanno ripreso e il successo è arrivato.

Anche se quest’anno avevano dichiarato di essersi innamorati dello spirito di viaggio che li ha visti protagonisti in Africa di Pechino Express 7, ora sono tornati al loro primo amore: la comicità in video che oggi passa in tv da un’importante tv generalista. “Speriamo che si smuova qualcosa – ci dicono provocatoriamente – sempre con la nostra cifra, vogliamo far ridere”.

Con che piglio hanno affrontato le nuove parodie per un nuovo pubblico? Ecco cosa ci hanno risposto.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 16/12/2016

Archivio Ricordi, sul web la storia dell’opera italiana per tutti

L’Archivio Storico Ricordi a Milano lancia la collezione digitale consultabile online e mette per [...]

Vip House - 06/05/2018

Patrizia Pellegrino: “La casa deve favorire gli incontri”

“Certo che ti concedo una intervista, però non ho tanto tempo Damiano. Mi accompagneresti in pale [...]

Fashion - 20/10/2018

La it-bag di Sara Bergantini

Donne e passione per le borse. Sara Bergantini, come donna e fashion designer, è consapevole di que [...]

Top