Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 08/09/2017

Le dolcezze di Cova sbarcano a Montecarlo

Il caffè e il panettone: due simboli dell'Italia per la facoltosa ed esigente clientela monegasca.

La pasticceria milanese più antica d’Italia ha aperto a Monte Carlo il suo primo Caffè europeo. Cova ha aggiunto un nuovo tassello all’alleanza tra italiani e monegaschi, voluto fortemente dalla proprietà che ha deciso di “esportare” nel Principato la sua raffinata selezione di prodotti, dalla piccola pasticceria artigianale alle tradizionali ricette gastronomiche milanesi, tra cui anche il celebre panettone, icona del brand.

cova dehor montecarlo

Il noto imprenditore Flavio Briatore è partner della celebre pasticceria in questo opening nel cuore di Monte Carlo. Un locale elegantissimo, una selezione di materiali pregiati e un design dedicato. Lo stile Cova nel mondo è sempre lo stesso, una classe notata dal gruppo LVMH che nel 2013 ha portato il brand in casa.

L’interno del locale, di oltre 200 mq che può ospitare fino a 60 persone, è caratterizzato da un elegante pavimento in parquet lucido scuro e da preziosi chandelier, disegnati in esclusiva per lo spazio di Montecarlo. Il bancone del bar e le vetrine della pasticceria, che riprendono fedelmente lo stile del Cova a Milano, accolgono gli ospiti all’ingresso, mentre la sala ristorante, appartata ed elegantemente arricchita da specchi e quadri, si raggiunge percorrendo il corridoio dove trova spazio un’elegante vetrina con una pregiata selezione di vini e champagne.

Il progetto ha previsto inoltre la valorizzazione dell’area esterna con un dehor di circa 54 mq. Coperto da una tenda blu e rifinito da componenti metalliche in ottone brunito.

Alessandra Fenyves
Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano, Alessandra ha formazione cosmopolita. Milanese di origini ungheresi, ha vissuto due anni a Londra, per poi passare a Monaco di Baviera e a New York. Oggi vive e lavora in Italia come head hunter nei settori fashion, wellness & retail per i brand internazionali più prestigiosi. Da sempre interessata all’alta ristorazione, nel 2012 inizia a supportare eventi food e associazioni di cuochi stellati e a scrivere articoli sul mondo degli chef ma anche di moda e lifestyle, come potete vedere sul suo blog www.tastefollies.com. Mondana, viaggiatrice e attenta a tutti i trend dei suoi ambiti preferiti è l'inviata sul campo perfetta per The Way Magazine.
Leisure - 06/10/2017

Roma Art Week, c’è anche la pittura materica di Alice Attònita

Roma Capitale abbonda d'arte ma dalla settimana prossima ancora di più. Il progetto indipendente ch [...]

Luxury - 28/02/2017

I gioielli per le sfilate, segreti di un matrimonio in paradiso

I gioeilli per le sfilate di Milano Moda Donna sono un capitolo a parte del paradisiaco mondo della [...]

Society - 05/04/2016

Matthew Broussard: “L’arte è dialogo con la materia”

Matthew Broussard è un artista americano che vive e lavora in Italia sul Lago Maggiore. L'imprevist [...]

Top