Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 18/08/2018

Le foto di Marco Giugliarelli nei musei umbri di notte

Il rilancio con la cultura dopo i terremoti. La mostra a Palazzo del Sette ad Orvieto con le suggestive immagini dai musei e luoghi culturali della regione.

Dieci foto di grande formato per un progetto unico, omaggio alla vitalità dell’Umbria, una terra straordinaria che sa reagire. La mostra è un invito a guardare sotto “un’altra luce” luoghi culturali significativi della regione ed è visibile a Orvieto questa estate. Un’iniziativa parte del progetto editoriale della Regione Umbria “Scoprendo l’Umbria: Luce” con la finalità di valorizzare i musei del territorio dopo il sisma del 2016. Una seconda edizione del progetto che, attraverso le immagini del fotografo Marco Giugliarelli, racconta la spettacolare visita nei musei umbri di notte.

Le luci sono puntate, di giorno e di notte, sui protagonisti del progetto: tutti quei luoghi meno conosciuti del sistema dei beni culturali dell’Umbria, ma che di per sé costituiscono parte integrante di un territorio e delle sue città diventando, di fatto, un bene culturale diffuso. Il progetto “Scoprendo l’Umbria” ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale umbro. La mostra “LUCE”, allestita nello storico Palazzo del Sette, si compone di dieci foto di grande formato con suggestive immagini dai musei e luoghi culturali della regione.

L’inaugurazione si terrà sabato 11 agosto alle ore 18.00 nello stesso palazzo presso la Sala del Governatore, alla presenza del sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, dell’assessore alla cultura Alessandra Cannistrà, del presidente di Sistema Museo Gianluca Bellucci e del fotografo Marco Giugliarelli, autore degli scatti.

In questo articolo immagini di Marco Giugliarelli



Leisure - 09/06/2018

“Accendere Milano con la danza”: tutti gli eventi 11-17 giugno 2018

Un punto importante del mio percorso artistico, dice Roberto Bolle descrivendo gli eventi dell'immin [...]

Design of desire - 12/10/2017

Il green design di Mr Landart: in giardino le riproduzioni delle cover dei dischi

Mr Landart vuol dire Marco Rateni, che è il creativo che c'è dietro questa azienda di green design [...]

Leisure - 21/04/2017

Kasabian al sesto disco: “L’amore ci ha resi tutti pazzi”

I Kasabian, una delle band inglesi più amate di tutti i tempi, sono tornati con “You’re In Love [...]

Top