Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 03/03/2019

L’unicità di ogni giorno nelle foto di Paolo Pellegrin

Nei 13 scatti in mostra all'IQOS Embassy di Milano cinque volti noti appartenenti al mondo dell’arte, della moda e del food, ritratti nei luoghi che più li rappresentano.

Everyday Uniqueness è un progetto fotografico di Paolo Pellegrin (1964), tra i fotografi più apprezzati a livello internazionale, attraverso la magia della fotografia, racconta visivamente il concetto di unicità. Essere unici nel proprio genere significa infatti emergeredistinguersi dalla massagenerando un cambiamento positivo.
Nelle sue immagini, infatti, Pellegrin dimostra una capacità unica nel catturare il potere della creatività, motore in grado di trasformare l’ordinario in straordinario, celebrando la bellezza e rendendo la vita di tutti i giorni unica.

“Attraverso la fotografia – dice Paolo Pellegrin – cerco sempre di creare un rapporto con l’altro. Un altro dal quale spesso mi dividono delle distanze geografiche, linguistiche, culturali. Cerco costantemente di dare valore alla specificità delle persone portandola al centro del mio universo al momento dello scatto. In questa opera di valorizzazione della specificità dell’altro trovo una consonanza con IQOS, che è stato capace di cogliere il desiderio di cambiamento delle persone”. 

Everyday Uniqueness, Carolina Sansoni, ph Paolo Pellegrin

Everyday Uniqueness, Fulvietto Pierangelini, ph Paolo Pellegrin

Protagonisti di Everyday Uniqueness sono cinque volti noti appartenenti al mondo dell’arte, della moda e del food, ritratti nei luoghi che più li rappresentano. Flavio Del Monte, direttore delle relazioni istituzionali della Galleria Massimo De Carlo, una delle più importanti gallerie d’arte contemporanea al mondo; Mariuccia Casadio, Art Consultant di Vogue Italia e personalità di spicco nel mondo dell’arte e della moda; Carolina Sansoni, co-founder di Denoise Design, una piattaforma che connette le giovani menti creative del mondo della moda; Riccardo Di Giacinto, chef stellato Michelin, proprietario, insieme alla moglie, del ristorante All’Oro di Roma; Fulvietto Pierangelini, proprietario del noto ristorante Bucaniere figlio del famoso chef Fulvio Pierangelini.

In questo progetto il fotografo conferma, da un lato, la sua chiara visione da fotografo, capace di catturare la poliedricità dell’essere umano, e, dall’altro, la sua peculiare intensità visiva data da una fascinazione unica per i contrasti, le ombre, i tagli trasversali di luce.

Il progetto è in esposizione aranno in anteprima, alla presenza dell’artista, durante l’evento di apertura di Mia Photo Fair che si terrà presso l’IQOS Embassy di Milano (il 22 marzo al Foro Buonaparte 50). La mostra va avanti fino al 25 marzo. La serie di 13 scatti, tra ritratti e still life è pensata e realizzata per IQOS, il prodotto smoke free, ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International che scalda stick di tabacco appositamente progettati, evitando così la combustione.



Society - 28/11/2016

L’organizzazione del wedding è un’arte, parola di Zankyou

Il wedding è fiaba, glamour e spirito organizzativo minuzioso. Ed è particolarmente appropriato ch [...]

Fashion - 24/11/2018

Arena arruola campioni per la collezione training pool

ARENA TEAM STRIPE ha una nuova collezione training pool Fall Winter 2018 dall’'archivio del brand, [...]

Trends - 07/12/2018

Black Hat 2018: quando essere nerd diventa cool

Esco dall'albergo in un mattina uggiosa, la terza, per  dirigermi insieme ad un paio di colleghi in [...]

Top