Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 22/10/2018

Marco Mengoni lancia due nuove canzoni: “Vi sono mancato, eh?”

Da domani, martedì 23 ottobre, i video di VOGLIO e BUONA VITA arriveranno sul canale YouTube ufficiale Marco Mengoni e su YouTube Music, e saranno in rotazione su tutti i canali musicali.

Ha scritto ironicamente sul suo profilo Instagram “Vi sono mancato, eh?” scatenando migliaia di reazioni positive. Tra queste ovviamente, tnatissime celebrities che sono vicino al cantante di Ronciglione si sono esposte pubblicamente con calorosi commenti. Marco Mengoni è tornato sulla scena italiana da qualche giorno con due nuove canzoni e con l’annuncio delle prime date di #MengoniLive2019. VOGLIO e BUONA VITA, che hanno anticipato l’album in uscita il 30 novembre, rappresentano due mondi musicali apparentemente distanti, così i due videoclip che li accompagnano sono molto diversi tra loro, ma allo stesso tempo complementari.Quello di Buona Vita è una videostory colorata, vivace, solare, con un montaggio dinamico a diverse velocità; il video di Voglio più scuro, con atmosfere rarefatte, in un intreccio di piani sequenza carichi di adrenalina.

Nel video di VOGLIO l’immagine scura e il clima onirico accompagnano il racconto della solitudine che si può provare anche in mezzo a milioni di persone. Come quella che l’autore ha sentito a New York, altra importante tappa del suo viaggio, dove ha voluto restare solo, staccare con il suo mondo e immergersi fino alle radici delle sua emotività.

Nella videostory di BUONA VITA, per dare forza al testo Marco ha deciso di imprimerlo sulle immagini che lo raccontano. È una raccolta di “fotografie” luminose che rimandano alla tradizione araba o caraibica che ben rappresentano il viaggio fatto per la ricerca di nuovi scenari e la scrittura di questo album. Per i primi elementi visivi di questo nuovo progetto, Mengoni ha scelto un luogo dove ritrovare i colori, i gusti e i sapori che lo avevano ispirato. E ha pensato alla Sicilia.

Da domani, martedì 23 ottobre, i video di VOGLIO e BUONA VITA arriveranno sul canale YouTube ufficiale Marco Mengoni e su YouTube Music, e saranno in rotazione su tutti i canali musicali.

Entrambe le tracce segnano un’importante svolta per Marco dal punto di vista  artistico, grazie ad un sound inaspettato che passa attraverso esperienze musicali molto diverse. In pittura e in fotografia, il contrasto è mancanza di sfumature nei colori, e così la giustapposizione di luce e ombra è il filo conduttore di questi primi due brani, che aprono una prima importante finestra sull’intero disco. I due brani usciranno per la prima volta in contemporanea nei paesi di lingua spagnola nelle due versioni Quiero e Buena Vida.



Leisure - 17/10/2017

Yilian Cañizares violinista dei due mondi

Il jazz è anche violino e contemporaneità, soprattutto se a suonarlo è giovane donna che nella [...]

Design of desire - 26/01/2017

Al Mart di Rovereto l’Almanacco dell’architettura Anni 70

Almanacco 70 è un progetto curatoriale dedicato al rapporto tra architettura e arte astratta a Tren [...]

Fashion - 13/12/2017

Yamamay veste l’uomo come Star Wars

L'attesa per l'uscita del film STAR WARS:GLI ULTIMI JEDI è ormai finita e con oggi si possono veder [...]

Top