Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 05/11/2018

Milano Wine Festival, a piazza Lombardia l’eccellenza italiana

La piazza al coperto più bella della città ospiterà cantine vinicole da tutta Italia, oltre 250 diverse etichette del Bel Paese.

MILANO WINE FESTIVAL porta a Milano, dal 9 all’11 novembre 2018, tutto quello che l’Italia ha di buono da offrire: cantine che producono da centinaia di anni alcuni tra i vini più rinomati al mondo, etichette ancora poco conosciute, ma amate dagli esperti del settore, e specialità territoriali.

Perché dividere un bicchiere di vino possa diventare la condivisione di un mondo, di un sapere, di una storia. “Bere meno ma bere meglio”, questo è il motto e l’obiettivo di Marco Ramunno, titolare di arte del vino, organizzatore della manifestazione; “Sempre più spesso si organizzano eventi dove le persone bevono ma non comprendono, il vino è una delle massime espressioni del made in Italy, noi la definiamo Arte! …i nostri eventi sono il palco da cui si presentano gli artisti al pubblico Lombardo”.

L’appuntamento vuole creare consapevolezza e cultura a livello enogastronomico su un pubblico sempre più esigentee curioso; bollicine, bianchi, rossi, passiti e biologici, per un tour ricco di colori e profumi, tutto da gustare.

Non solo cantine vinicole da tutta Italia ma anche tanto cibo, di qualità e ricercato, dai pizzoccheri valtellinesi al carciofo alla giudea, dalla carne argentina alla pasta fatta in casa. Durante la fiera, il pubblico avrà la possibilità di acquistare bottiglie di vino e cibo direttamente dai produttori, per poter portare a casa un pezzo di Italia, quella che il mondo ci invidia. Sarà infine possibile partecipare su prenotazione ai corsi masterclass tenuti dalla Fisar,  Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori per poter comprenderee immergersi ancora di più in questo mondo.

Tra le cantine presenti: Antinori, Donnafugata, Ca del bosco,Bellavista. Per partecipare ai corsi:



Design of desire - 16/09/2016

CasaClima Awards 2016, l’Oscar dell’architettura sostenibile, a Michele Perlini

Lui è Michele Perlini, architetto, di poco più di trent’anni che ha già ricevuto un premio ambi [...]

Leisure - 24/02/2017

Emma Dante porta le Bestie di Scena al Piccolo di Milano

Bestie di Scena è il nuovo lavoro della celebre regista Emma Dante che arriva per la prima volta al [...]

Luxury - 06/03/2017

Range Rover Velar l’avanguardia del lusso

Velar, così si chiamerà l’anello di congiunzione tra il Range Rover Evoque e il Range Rover Spo [...]

Top