Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 11/09/2018

Montenapoleone14, bistro e concept store nel Quadrilatero della moda

Si possono acquistare prodotti di label legate al gusto, eleganza, arte e servizi e cura della persona. Rivoluzione nella fashion street milanese.

Settembre è uno dei mesi più indaffarati per il popolo della moda. Si parte con le sfilate in tutto il mondo e via Montenapoleone a Milano diventa ancora una volta il centro dell’universo fashion globale. Una nuova esperienza nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano si chiama Montenapoleone14, un concept store che è anche bistro al numero 14 della strada più griffata d’Italia.

Si tratta di un percorso sensoriale dove emergono gusto, raffinatezza edeleganza. “L’unicità non ha un brand, è pura ricercatezza” è a motivazione che rende unico questo indirizzo che parte dalla food experience (apertura dalle 10 del mattino alle 22) con colazione, lunch, semplice break fino a dopo l’aperitivo, per gustare gli squisiti sapori delle materie prime di pregiata qualità.

IL CONCEPT STORE – Lo spazio, ideato e progettato dall’architetto e interior designer Aline Soares de Andrade, è stato studiato come un contenit ore che accoglie il buongusto.

Il design avvolge e allo stesso tempo mette in risalto gli oggetti esposti, utilizzando il contrasto chiaro – scuro ottenuto dalle superfici e dalle illuminazioni. Il bistro si fonde sinuosamente con il concept store, in contrasto con le linee rette e rigide dei contenitori ed espositori. Le linee curve dei tavoli e delle sedie trovano il giusto inserimento in questo ambiente preciso e modulare, rendendolo accogliente ed armonico. Un ambiente creato per accogliere l’ospite e dargli la possibilità di provare un’esperienza di relax, benessere ed ispirazione.

MonteNapoleone14 rappresenta non solo un luogo dove degustare eccellenze, ma anche un o spazio dove moda, jewelry, arte e beauty convivono in piena armonia. Le label presenti in quest’oasi di shopping ricercato, lontana dalle consuete frenesie sono legate al mondo del gusto, eleganza, alla cura della persona e all’arte .

www.14montenapoleone.com


Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 13/06/2018

Rifle, 60 anni festeggiati a Pitti col Polimoda

A Pitti Uomo numero 94, presentata oggi la capsule collection RIFLE “Follow the Tribe” realizzat [...]

Leisure - 13/01/2018

Alessandro Borghese scova i cuochi d’Italia

L'Italia è una repubblica fondata anche sul cibo. E soprattutto sulle differenze culinarie che arri [...]

Fashion - 25/02/2016

Da Salvatore Ferragamo arte e lusso in vetrina

Salvatore Ferragamo trasforma la sua boutique milanese in art window. L'artista prescelta è Frances [...]

Top