Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 11/02/2019

Motta e Nada, è un momento d’oro

Il duetto con il cantante indie e il tour in Italia nel 2019.

Si chiama “È un momento difficile, tesoro” il suo nuovo disco ma per Nada è un momento d’oro. La madre ispiratrice di tutti gli indie d’Italia che da qualche anno la citano e la abbracciano musicalmente ha pubblicato per Woodworm (distr. Artist First) il nuovo album su CD, LP e digitale. Sintomo che il ritorno vuole far breccia in tutti i tipi di audience e ci sta riuscendo. Con Motta, Nada Malanima ha vinto la serata dei duetti alla 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Nada Malanima fotografata per The Way
Magazine a Milano da Nicola Garofano, febbraio 2019.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le due voci toscane si classificano per prime tra i concorrenti in gara a Sanremo, con una magnifica esibizione del brano Dov’è l’Italia, unico inedito dell’anno pubblicato da Motta. Grazie a Motta e Nada Woodworm ottiene la prima vittoria alla prima partecipazione al Festival di Sanremo. E la cantante livornese è tornata sul palco da dove fece storia, con il brano “Ma che freddo fa” nel 1969 e dove tornò due anni dopo con “Il cuore è uno zingaro”.

Sul titolo del disco, Nada ha detto: “Un’espressione che esprime un malessere ma mi fa sorridere, è sicuramente appropriata a questo disco, al mio sentire, al mio chiedermi se con queste canzoni sono effettivamente riuscita a descrivere bene frammenti di vita e stati d’animo, tanto da riuscire a sintetizzare in un’unica idea le emozioni e i pensieri che in questo ultimo periodo mi hanno profondamente coinvolta”.

Woodworm a Sanremo 2019 aveva Dov’è l’Italia di Motta, Argentovivo di Rancore con Daniele Silvestri e Manuel Agnelli L’amore è una dittatura degli Zen Circus (contenuto nella raccolta Vivi si muore 1999-2019).

Foto d’apertura sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni, Virginia Raffaele, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, Nada, Motta, Claudio Bisio. (foto ufficio stampa RAI AGI)

 

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 10/12/2016

Arriva pure la Bellucci a Mozart In The Jungle

Alla sua terza edizione partita questa settimana, Mozart in the Jungle, la serie in streaming di Ama [...]

Fashion - 22/11/2017

Gretel Zanotti: “Tratto gli abiti come dei dipinti”

Ci si chiede spesso se la moda made in Italy confina con l'arte. Quella di Gretel Zanotti sicurament [...]

Leisure - 24/11/2018

Romberg a Latina, arte “senza titolo”

Sabato 1° Dicembre 2018 secondo appuntamento nello spazio espositivo di Latina della ROMBERG Arte C [...]

Top