Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 24/05/2018

Napoli Pizza Village, festa mondiale per 10 giorni

Dall'1 al 10 giugno 50 pizzerie sul lungomare, concerti con Noemi, Dear Jack e Nesli e ricette speciali. Nell'anno del riconoscimento Unesco.

A cinque mesi esatti dalla proclamazione dell’Unesco, che ha sancito l’Arte del Pizzaiolo un bene immateriale dell’Umanità, parte l’ottava edizione del Napoli Pizza Village e la 17.ma del “Campionato Mondiale del Pizzauiolo – Trofeo Caputo”.

Ci saranno anzitutto 50 pizzerie storiche sul lungomare Caracciolo che parteciperanno alla manifestazione in programma dal 1° al 10 giugno, organizzata da Oramata Grandi Eventi.

Il primo forno, (postazione nr. 01)  dal lato di Piazza Vittoria, proprio sotto il palco dell’intrattenimento, è stato assegnato alla pizzeria storica Donna Sofia, mentre a chiudere la serie di forni a legna, che si snoda sul lungomare partenopeo per quasi un chilometro, sarà  al 44° posto la pizzeria dei Fratelli Zombino dal lato  di Mergellina.

Il 45° stand, dedicato al senza glutine ha una postazione centrale, alla rotonda Diaz  per consentire ai celiaci di prendere la pizza e portarla  al tavolo con gli  amici nella altre pizzerie. Anche altri forni hanno una collocazione già definita funzionale al Villaggio (quelli del Pizza Kids, Pizza Class-Casa Rossopomodoro, area Ospitalità, Pizza d’Essai). Tra le storiche: Concettina ai Tre SantiMichele Condurro, Napoli 1820, Pellone, oltre a Sorbillo, campione del mondo 2016 (cat. pizza classica), Vesi, Totò Sapore e quella di arte antica, ma appena aperta a Napoli di Vincenzo Capuano.

PIZZE SPECIALI – L’occasione per inventare nuovi gusti è ghiotta, ovviamente. Donna Sofia è una pizza genovese col pesto e i latticini. Gigino e figli è con mozzarella di bufala, melanzane a funghetto, pomodorino datterino, speck a listarelle, basilico e formaggio Grana. Il Sole di Baccalà: salsa gourmet di pomodoro giallo, filetto di baccalà dorato, cipolla croccante arrostita, olio EVO.

CANZONI – Primo special guest sarà Fabrizio Moro, sul gradino più alto del podio all’ultima edizione del Festival di Sanremo con ‘Non Mi Avete Fatto Niente’. Ultimo, Noemi, Dear Jack, Mario Biondi, Nesli, Le Vibrazioni, Annalisa e Lo Stato Sociale saranno tra i protagonisti delle serate successive del NPV.

Questo il calendario delle esibizioni musicali Special Guest al Napoli Pizza Village 2018

Venerdì  1 giugno: Fabrizio Moro

Sabato 1 giugno: Ultimo

Domenica  3 giugno: Noemi

Lunedì 4 giugno: Dear Jack

Martedì 5 giugno Mario Biondi +Nesli

Mercoledì 6 giugno: Le Vibrazioni

Giovedì 6 giugno: ​T​​ributo Pino Daniele

Venerdì 8 giugno:​ ​Annalisa

Sabato 9 giugno: Ospite a sorpresa

Domenica 10 giugno:  Lo Stato Sociale



Leisure - 01/12/2018

Elio con i talenti dei conservatori italiani alla finale di Amadeus Factory 2018

Talenti di musica classica  per una sfida “tutti contro tutti” aperta al pubblico, si esibirann [...]

Fashion - 12/07/2017

Yolo! Armani ci ha fatto scoprire Munsoo Kwon

Abbiamo scoperto un coreano di gran gusto e di potenziale successo grazie a Giorgio Armani. All'ulti [...]

Design of desire - 12/02/2018

Antonio Disilvestro: “La reunion de Le Vibrazioni in un concetto grafico”

A 26 anni Antonio Disilvestro è già un grafico affermato. Sua l'idea di rendere "concettuale" la c [...]

Top