Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 04/07/2018

Prince Royce, il re del nuovo latin pop

L'ultimo successo "El Clavo" si sposta sull'hip hop. E stasera inizia il bagno di folla italiano da Milano. Poi Roma e Salerno.

“La vida no es perfecta” dice l’incipit di “El Clavo” il nuovo successo da 59 milioni di stream di Prince Royce, artista multiplatino e grande stella della musica latina che questa settimana è in tour in Italia.

Eppure è un momento d’oro per lui e quindi la perfezione davvero esiste per un ragazzo di 29 anni che sta girando il mondo con la sua musica, dopo tanti duetti con superdive, su tutti quelli con Shakira e Jennifer Lopez. “Vero, sono molto fortunato – ci ha detto oggi durante l’incontro a Milano che apre il suo tour italiano – e non posso lamentarmi di nulla. La mia famiglia sta bene, io sono felice e la mia musica è apprezzata. Sono riconoscente”.

Oggi lo abbiamo incontrato alla vigilia del concerto al Milano Latin Festival e ad accoglierlo c’erano tantissime esponenti della stampa latina in Italia. Sembra che sia davvero amatissimo, tanto che in sala c’era un po’ d’ansia mista a soggezione per le prime domande. Ad alcuni è sembrata un’apparizione di un dio inavvicinabile, tanto è alto il suo profilo in questo momento. Ci ha detto: “Penso in inglese e in spagnolo, sono sempre 50/50 mi sento cittadino del mondo. Anche se sento la differenza dei latini in Sudamerica o in Francia o in Italia. Ma sono linguaggi diversi, la la stessa emozione. Perché la mia musica e la musica che piace al mio pubblico è quella dell’anima, che è uguale in tutti i paesi”.

Con questo pnesiero ecumentico, Prince Royce ha calcato i palchi più importanti degli USA l’anno scorso con il suo “Five Tour” che porta il nome del suo ultimo disco. E ora,arriva finalmente in Italia: il “Principe della Bachata” presenterà  dal vivo il suo ultimo album “Five” (Sony Music) il 4 luglio, per la prima volta, al MILANO LATIN FESTIVAL, il 6 luglio al Fiesta di Roma e il 7 luglio al Dolcevita di Pontecagnano (Salerno).

Il nuovo singolo di Prince Royce, “El Clavo”, abbraccia sonorità molto più hip hop rispetto ai lavori precedenti ai quali l’artista aveva abituato il suo fedele pubblico. A tal proposito Royce ha dichiarato: “Mi diverto molto con la musica, mi piace ‘donare’ diverse ritmiche e diversi stili ai miei fan e al pubblico in generale. È quello che sto facendo in questo momento: El Clavo, infatti, è una canzone sexy e divertente nella quale molta gente si può immedesimare”.

È stata pubblicata anche una versione remix del pezzo con il prestigioso featuring di Maluma.

“I testi riflettono la mia personalità ma non sempre. Mi ispirano le persone, quello che pensa la gente – dice il cantante idolo di una nuova generazione di latinos in giro per il mondo – e la mia musica riflette queste verità. Per esempio a me è successo che il talento e la canzone sono stati giusti in tanti momenti, ma la vita è fatta anche di suerte, fortuna. A volte hai canzoni spettacolari e in momenti sbagliati non funzionano. Altre volte hai una cosa di cui non sei convinto totalmente e funziona invece per tutti. Questa è la vita”.

L’ultima pubblicazione dell’artista, “Five”, disponibile in due versioni (standard e deluxe) contiene 18 brani originali scritti e co-scritti da Prince Royce e prodotti dall’ artista stesso e da D’Lesly “Dice” Lora, con il quale ha collaborato per tutti gli album di bachata. Tra i brani inclusi nell’ultimo progetto discografico, il singolo di successo “Culpa Al Corazon”, arrivato al #1 della Tropical Airplay di Billboard, “La Carriera”, che ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy 2016; “Moneda” con Gerardo Ortiz e “Deja Vu” con Shakira,  candidata al Latin Grammy 2017, e diverse collaborazioni con stelle internazionali del calibro di Zendaya, Chris Brown, SpiffTV, Farruko, Gente de Zona e Arturo Sandoval. “Five” ha debuttato al #1 nella classifica degli album latini di Billboard e ha registrato il record di vendite degli ultimi due anni nella prima settimana di pubblicazione per un album latino. Quest’anno Prince Royce ha avuto il brano “90 Minutos (Futbol Mode)”, inno ufficiale per la campagna di comunicazione di Sprint (il colosso statunitense delle telecomunicazioni) durante i Mondiali di calcio 2018.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 20/06/2017

Le Immagini della scienza. La fotografia scientifica nelle collezioni del Museo Galileo

Se siete appassionati di fotografia da non perdere è l'esperienza al Museo Galileo di Firenze che p [...]

Society - 20/06/2018

Miss Burlesque, arrivano le semifinali in tv

A giudicare dai consensi che sta riscuotendo anche attraverso i lanci di The Way Magazine, Miss Burl [...]

Design of desire - 19/04/2018

Studio Job incontra Seletti a Milano

Il flagship store Seletti, in occasione della Milano Design Week, si trasforma in un set in cui i nu [...]

Top