Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 15/06/2018

Radio Italia, il Concerto che parte da Milano e arriva a 8 milioni di italiani

Apre Tedua alle 19,10 di domani. Piazza Duomo poi ospita Nitro, Ghali, Annalisa, Caparezza, Mika, Elisa e Riki. Attesi anche Morandi e Il Volo. Chiude Antonacci.

Se si fanno le somme, il Concerto di Radio Italia, rito pop collettivo di ogni metà giugno a Milano, da piazza Duomo arriva a 8 milioni di italiani.

Perché la radio (e tv) che passa solo musica italiana ogni anno raggruppa il meglio della scena pop e non solo su un unico palco e lo rilancia in mille modi: dal vivo, in tv, sui social (quest’anno diretta Facebook) e tanti spezzoni sul web.

Con l’eccezione di Mika, che è un po’ l’eroe dei due mondi, tutto il cast di domani, ore 19 da Piazza Duomo a Milano (ingresso gratis) è preso dal vertice delle classifiche degli ultimi mesi, e ne riflette il potere di grande rinnovamento che ha avuto. Chi sono i protagonisti? Come è avvenuto per il Concertone del primo maggio a Roma, questi di Milano sono i nomi che sono nati davvero dal basso, dal gradimento prima silente del passaparola poi dirompente dei grandi numeri.

Scene dalla presentazione del mese scorso, con Luca e Paolo e le autorità cittadine.

L’evento, come sempre gratuito, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, sabato 16 Giugno 2018 a  partire  dalle  ore 19:10 e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sei anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno  di  loro  un  momento  dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Radio Italia Live il giorno prima. Da sinistra, Luca e Paolo, presentatori, Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia e Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Radio Italia. (foto presso Hotel Townhouse, Milano di The Way Magazine),

DIVI IN ORDINE DI USCITA – Apre Tedua alle 19,10 di domani. Piazza Duomo poi ospita Nitro, Ghali, Annalisa, Caparezza, Mika, Elisa e Riki. Attesi anche Gianni Morandi e Il Volo. Chiude Biagio Antonacci.

Il cast è diviso in categorie.

Big: ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, CAPAREZZA, ELISA, FABRI FIBRA, GIUSY FERRERI, J-AX & FEDEZ, GIANNI MORANDI, THEGIORNALISTI, LE VIBRAZIONI, IL VOLO.

Per RADIO ITALIA WORLD: MIKA, la star mondiale che è entrat a da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per RADIO ITALIA RAP: ACHILLE LAURO, CAPO PLAZA, GHALI, NITRO, TEDUA .

Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

La foto della scaletta con i nomi degli artisti in ordine di uscita la pubblichiamo qui:

 

Potranno accedere alla piazza non oltre 20mila e 400 persone. Raggiunto il numero, l’ingresso sarà limitato.

ORCHESTRA – I divi del pop italico si esibiranno accompagnati live da un’orchestra. DAL 2015 L’ORCHESTRA DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. Caratterizzata da un repertorio vastissimo che include non solo proposte melodrammatiche, sinfoniche, cameristiche e coreutiche, ma anche produzioni meno mainstream e più contemporanee, OFI ha la direzione del Maestro Bruno Santori.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il c anale dedic ato all’intra ttenimento femminile di Disc overy Italia, sul NOVE, il c anale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Fa cebook, Twitter, Instagram.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 17/05/2017

La pittura decorativa di Wilson & Morris

La pittura decorativa per interni domestici è un trend inarrestabile dell'home decor. Negli ultimi [...]

Leisure - 20/10/2017

Nespolo, l’arte della diversificazione ad Aosta

Da oggi al Centro Saint-Bénin di Aosta la mostra A modo mio. Nespolo tra arte, cinema e teatro, ded [...]

Leisure - 19/06/2017

Donizetti Night, così Bergamo ha salutato (momentaneamente) il suo teatro

Un sipario a Porta Nuova, nella parte bassa della città di Bergamo, ha fatto da ingresso a una dell [...]

Top