Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 29/03/2017

Ritorna stasera Comedy Central News, Saverio Raimondo nel vortice delle news

Una produzione italiana che viene venduta anche all'estero. I temi d'attualità ogni settimana discussi in modo comico e irriverente.

Su Comedy Central ogni mercoledì alle 22.00 a partire da stasera torna CCN, Comedy Central News con la terza edizione condotta da Saverio Raimondo.

Non più una striscia quotidiana di 10 minuti, ma un programma settimanale, della durata di 25 minuti, realizzato in studio con pubblico dal vivo. Si parte con ospiti davvero insoliti “perché non vanno negli altri programmi che non hanno autori preparati come i nostri” commenta divertito il comico. Ispirato agli show notturni americani (The Daily Show, The Last Week Tonight, Full Frontal) lo show interamente scritto e prodotto in Italia (format venduto in Spagna, Sud Africa e Germania) avrà come fulcro la satira sui temi  d’attualità. E che attualità: Cicciolina che svela “la bufala del cavallo”, i “Focus On”, brevi interviste a personaggi di fantasia. Ci saranno contributi di altri artisti: Simone Salis che realizzerà dei servizi direttamente dagli Stati Uniti, ribattezzati “Trumplandia”; Annalisa Arione, Leonardo Cagnolati, Marco Masi e Martina Catuzzi invece saranno gli inviati del programma; mentre Francesco De Carlo (Stand Up Comedy) insieme a Daniele Fabbri (Natural Born Comedians), Stefano Rapone, Alessandro Ciacci e molti altri, a rotazione, animeranno un “panel” a puntata su “grandi” temi d’attualità, moderati dallo stesso Raimondo.Non mancheranno, anche per questa edizione, i pop-up di Michela Giraud (Natural Born Comedians).

Saverio Raimondo ha ricevuto il Premio Satira Politica della Tv Forte dei Marmi per la scorsa edizione di CCN.

Saverio Raimondo ha ricevuto il Premio Satira Politica della Tv Forte dei Marmi per la scorsa edizione di CCN.

Con un uso della grafica molto creativo e all’avanguardia, oltre che una scrittura comica molto contemporanea, il programma attinge agli sketch show e alla sitcom. Alla scrittura, oltre allo stesso Raimondo, lavorano Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani, con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.

La regia è di Patrizio Belsiti. I contributi filmati e le web edition sono dirette da Maurizio Montesi. Le grafiche sono dello Studio Polpo. La scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Francesco Ciccone. Il montaggio è di Roberto Cruciani.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 01/07/2016

Takashi Murakami alla Deodato Arte: a Milano l’arte giapponese Superdeep

Takashi Murakami è l'esponente principe del movimento di arte giapponese Superdeep, stampe, litogra [...]

Travel - 18/10/2017

La Namibia paradiso verde da scoprire con Vincenzo Venuto

Se avete sempre sognato un viaggio nell’Africa che non ti aspetti, quella della Namibia dal cuore [...]

Society - 05/12/2016

Macchianera Internet Awards 2016: premiati Netflix, Mentana e Chef Rubio

I Macchianera Internet Awards 2016 allo Iulm di Milano durante la Festa della Rete, hanno premiato i [...]

Top