Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 05/10/2018

Sarah Moon, dei tempi e dei lavori senza tempo

Alla Galleria Carla Sozzani fino al 6 gennaio 2019 gli scatti dal 1995 in poi della grande fotografa di moda.

Interessante che la picola retrospettiva ombrosa ed evanescente di Sarah Moon, modella negli anni Sessanta (nota come Marielle Hadengue) e poi fotografa, si chiami “Time At Work”. La curatela della Fondazione Sozzani a Milano avrà sicuramente pensato alle immagini senza tempo che in realtà più che lavori dell’artista, sono davvero delle pennellate di storia e moda.

a

Una moda che non appare in primo piano, se non nell’immaginario di quanti amano la sua fotografia, tratteggiata e soltanto accennata, apparentemente distratta portata avanti dalla prima donna chiamata a fare il calendario Pirelli, nel 1972. Eppure qualcosa di impercettibile sfugge sempre agli occhi del visitatore di una mostra della Moon, perché se è vero che la fotografa ha anticipato molta parte dell’immaginario artistico contemporaneo, è indubbio che il mistero e le forme siano il suo graffio inacciuffabile.

La Fondazione Sozzani con la mostra “Sarah Moon. Time at Work” mette in sequenza foto dal 1995 al 2018. Circa novanta opere, accompagnate da uno storico film documentario di Sarah Moon su Lillian Bassman (“There is something about Lillian”, 2001) e dal cortometraggio “Contacts” (1995), saranno esposte negli spazi della Galleria Carla Sozzani.
Fino al 6 gennaio 2019 – Milano, Galleria Carla Sozzani, 10 Corso Como.


Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 18/06/2018

Auto sportive in piazza, il Milano Rally Show 2018

Sabato 28 e domenica 29 luglio Milano ospiterà la seconda edizione del Milano Rally Show. Dopo il s [...]

Luxury - 17/05/2016

Chopard e gli occhiali da sole disegnati per le star

Chopard, dal 1988 partner del festival di Cannes, creatore di tutti i gioielli indossati dalle star [...]

Fashion - 26/09/2018

Lamberto Losani, la maglia pregiata per i dandy del mondo

Lamberto Losani è un brand in continua ascesa e ora veste con disinvoluta l'uomo e la donna, sempre [...]

Top