Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 02/10/2018

Street Food Battle con Simone Rugiati

Con lo chef Ludovica Frasca: insieme hanno girato l’Italia per selezionare i truckers più originali e innovativi. In ogni puntata un personaggio del mondo dello spettacolo

Il cibo di strada diventa un game-show per la tv. Domenica 7 ottobre, in seconda serata su Italia 1, torna “Street Food Battle”, la competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani. Padroni di casa del programma on the road lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca: insieme hanno girato l’Italia per selezionare i truckers più originali e innovativi.

Ad affiancarli in ogni puntata un personaggio del mondo dello spettacolo – da Paolo Ruffini a Cecilia Rodriguez, da Maurizio Battista ai The Show – e, naturalmente, grandi chef, quali Alessandro Frassica, Marco Sacco ed Enrico Cerea.

 

Alla gara accedono 15 food truck che si distinguono per la particolarità dei piatti proposti, la ricerca e la qualità degli ingredienti, la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani.

 

Le prime cinque puntate sono caratterizzate da un tema specifico – dal barbecue & grill al pane e pizza, dalla cucina latina a quella gourmet, per finire con quelle regionali – e vedono in sfida tre food truck rappresentativi di ogni categoria.

La prima prova è sul loro “cavallo di battaglia” e il migliore passa al turno successivo, il Duello Finale, grande novità del format prodotto da Drymedia.

Come racconta anche la nuova campagna Coca-Cola, partner del progetto, in Italia il dibattito sul cibo sembra non spegnersi mai e ognuno, prima o poi, si trova davanti a un bivio del gusto che lo costringe a fare una scelta, a prendere la propria strada: pizza alta o pizza bassa? Guanciale o pancetta? Manzo o pollo? Anche i due truck arrivati al Duello Finale devono fare la propria valutazione strategica e competere su due tipologie di gusto agli antipodi: carne contro pesce, pasta contro riso, carne contro verdure o dolce contro salato.

Per aggiudicarsi la puntata e tornare in quella successiva a difendere il titolo di campioni in carica conquistato, i concorrenti devono dimostrare tutta la loro creatività e rendere la loro proposta il più possibile gustosa e accattivante.

 

Nella sesta e ultima puntata si sfidano i cinque truck che hanno partecipato ai cinque Duelli Finali senza, però, riuscire a vincerli. Successivamente, nella finalissima – un vero e proprio Street Food Festival – il trionfatore della suddetta prova si scontra con il campione in carica. Una confronto adrenalinico il cui esito è nelle mani dei clienti che, con il loro voto, eleggono il vincitore assoluto.

 

In palio il “Coca-Cola Street Food Award 2018” e un bellissimo truck vintage messo in palio da Elsagroup.

 

“Street Food Battle” è frutto della collaborazione sinergica tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation e Mediacom MBA, realizzato da Drymedia.



Society - 04/08/2018

Le famiglie Rana e Marras assieme per cibo e moda

Sapevate che Antonio Marras e Giovanni Rana si erano messi assieme per un'esperienza made in Italy u [...]

Leisure - 20/09/2017

Design food nell’Archichef Night di Firenze

Dopo Milano, Roma e Treviso, la notte degli architetti chef è arrivata a Firenze. Organizzata da To [...]

Society - 10/10/2016

Parla Nek: “Con la musica ringiovanisco”

Nek ha deciso di prendere la strada dell'evoluzione nella sua musica. Quando il 14 ottobre uscirà [...]

Top