Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Leisure

Leisure - 07/05/2018

Torna la Milano Food City, cibo sano e solidarietà si incontrano per le strade della metropoli

Un fuori salone del gusto è quello che invaderà milano in occasione della Food Week milanese.

Torna anche quest’anno la Milano Food City, organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, Confcommercio Milano, Fiera Milano, Coldiretti, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi.

Per la seconda edizione, in concomitanza con Tutto food a Rho Fiera Milano si svolgeranno su un calendario di sette giorni a partire da oggi talk, percorsi all’insegna di degustazioni e solidarietà,.

“La grande affluenza di pubblico fatta registrare dalla prima edizione di Milano Food City dimostra come sia stata vincente la scelta di raccontare il cibo, la cultura alimentare e contrastare lo spreco” commentano Cristina Tajani Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio e Roberta Guaineri Assessore al Turismo e Sport, “oltre a coordinare tutti gli appuntamenti e il programma di questa settimana dedicata alla nuova cultura alimentare, siamo tra i primi comuni italiani ad applicare la legge Gadda, che consente sconti sino al 20% sulla Tari agli operatori della grande distribuzione, bar, ristoranti e mense che attuano politiche di lotta allo spreco alimentare destinando le eccedenze ai bisognosi della città”.

Palazzo Giureconsulti (nelle vicinanze del Duomo di Milano) diventrerà il quartier generale della manifestazione.

Prenderà luogo inoltre la manifestazione Taste of Milano, il festival che vede impegnati gli chef stellati, dal 10 al 13 maggio presso il The Mall.

Molteplici saranno inoltre anche le premiazioni, Cheese for People Award farà votare i migliori formaggi tipici italiani direttamente ai consumatori, Desita Award premierà il miglio food design a tema Pizza & Gelato Experience. Numerose anche le degustazioni, e gli showcooking a opera anche di chef stellati.

Spazio anche alla cultura del cibo, con la seconda edizione di Food for All!, il palinsesto culturale di Milano Food City organizzato da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Dal 7, giorno dell’inaugurazione istituzionale in viale Pasubio 5, al 12 maggio un programma denso di incontri e approfondimenti: ogni giorno si terranno Talk, laboratori didattici e proiezioni.

Maggiori informazioni e il programma completo sul sito  www.milanofoodcity.it



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Design of desire - 18/10/2016

Bell Helicopter, il 525 Relentless è una limousine in volo

Bell Helicopter lancia il Bell 525 Relentless, uno dei più veloci elicotteri commericali mai costru [...]

Society - 10/01/2017

La stella di David Bowie ispira artisti italiani

La stella di David Bowie, a un anno dalla scomparsa, continua a riscuotere interesse e tributi da ta [...]

Trends - 30/05/2018

L’America di Trump canta coreano con il K-Pop

Vero è che Donald Trumpo non ha da recuperare nulla con la Corea del Sud, fido alleato. I problemi [...]

Top