Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 01/05/2019

Un flash mob con la band per Marco Mengoni

Il cantante in tour con i sold out al Forum d'Assago è stato accolto in piazza Duomo da una folla festante e tanti musicisti milanesi.

Ieri, 30 aprile 2019, uno speciale evento a sorpresa con Marco Mengoni si è tenuto nel centro di Milano con la Banda D’Affori in occasione delle quattro date milanesi di Atlantico tour

Un flash mob a sorpresa ha attratto nel pomeriggio gli occhi affascinati di centinaia di fan e curiosi che passeggiavano tra Cordusio e Piazza Diaz a Milano: per salutare il poker di date milanesi di Atlantico tour, domani, dopodomani, venerdì e sabato al Mediolanum Forum di Assago, Marco Mengoni e la sua super band hanno sfilato per le vie del centro di Milano seguendo la Banda D’Affori sulle note dell’ultimo singolo Muhammad Ali. L’artista di Ronciglione ha poi fatto una trionfale uscita di scena in moto, tra l’entusiasmo dei fan in delirio. Tutto esaurito per i live dell’1, 2 e 4 maggio, ultimi biglietti disponibili per domenica.

L’esperienza per lo spettatore inizia già fuori dal palazzetto: ancora una volta sarà coinvolto in alcune speciali attività grazie a due particolari sezioni dell’App di Marco Mengoni, che conta ben 200 mila download.

Nel foyer del palazzetto compariranno gli ATLANTICO GATE, particolari cornici che fungeranno da veri e propri ingressi che, utilizzando la tecnologia della realtà aumentata, condurranno il pubblico in tre diverse esperienze. Inquadrando con il telefono l’ATLANTICO GATE sarà possibile immergersi nelle prove del live, entrare sul set del video di Muhammad Alì a Ronciglione o raggiungere Sabaudia per camminare insieme a Marco sulla spiaggia della campagna Planet or Plastic?. Anche da casa si potrà vivere l’esperienza della realtà aumentata attraverso una speciale modalità descritta nella App. Alla fine della loro vita gli ATLANTICO GATE saranno donati all’Associazione Outsider, che da sempre si occupa dell’integrazione e del sostegno alle persone con disabilità e che darà una nuova vita ai materiali, valorizzandone il riciclo, realizzando oggetti come borse, sacche e accessori.

Nell’attesa di vedere Marco salire sul palco, il pubblico sarà invitato a giocare al MARCO MENGONI LIVE QUIZ, un omaggio al gioco interattivo più scaricato del momento – con 500.000 download e un milione di utenti attivi, che metterà alla prova tutti i fan, presenti e non, a colpi di domande e curiosità sul loro beniamino. Presentatore d’eccezione Alessandro Cattelan che, vista l’amicizia con

Marco, si è prestato al gioco dopo la divertente partecipazione del cantautore ad EPCC che ha recentemente fatto anche il giro del web.



Leisure - 03/04/2018

Verso SanNoLo 2018 – “Una festa dove si accede con ironia”. Parola di Rovyna Riot

L'abbiamo conosciuta come una Barbarella in lurex santificata dall'electro-pop, vincitrice dell'esor [...]

Leisure - 06/12/2016

Al Motor Show è tempo di ammirare le storiche delle Mille Miglia

L'automotive e il lifestyle che accompagna questa passione è protagonista questa settimana a Bologn [...]

Leisure - 14/10/2018

L’atelier Gerini a Milano fa ricerca artistica

Uno spazio ricco di storia è un Atelier di ricerca nel cuore del quadrilatero milanese. L’Ateli [...]

Top