Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 25/05/2018

Una domenica “storica” in 400 dimore italiane

Domenica 27 maggio 2018 VIII^ edizione della Giornata Nazionale A.D.S.I. La manifestazione aderisce all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale

Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: Domenica 27 maggio A.D.S.I aprirà oltre 400 residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt’Italia a centinaia di migliaia di visitatori e turisti italiani e stranieri.

Regione per regione ecco il programma completo .

Nell’anno in cui l’Europa celebra la sua tradizione culturale istituendo l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, la European Historic Houses Association, a cui A.D.S.I. aderisce, ha raccolto l’invito a celebrare la tradizione e cultura europea, di cui le dimore storiche sono parte rilevante, con una serie di iniziative organizzate da tutte le organizzazioni europee nella Private Heritage Week.

L’Associazione Dimore Storiche italiane, Ente morale riconosciuto senza fini di lucro, è l’associazione che riunisce i titolari di dimore storiche presenti in tutta Italia.

Nata nel 1977, l’Associazione conta attualmente circa 4.500 soci e rappresenta una componente significativa del patrimonio storico e artistico del nostro Paese.

 

 



Fashion - 23/01/2017

Pellicce per uomo? Meglio se cruelty-free

Non si è inventato niente di scandaloso a Milano Moda Uomo questo mese, sia chiaro. Però il fatto [...]

Society - 25/06/2018

Giancarlo Capito: “Il mio That’s Amore Show è la sintesi dell’Italia canora”

Se si facesse luce su tutti i talenti che giorno dopo giorno animano la nostra amata Italia, i nulla [...]

Leisure - 08/04/2017

San NoLo un mese dopo, riecco Marte e Gabriele Muselli

Da San Nolo, il festival musicale del quartiere dei creativi di Milano (Nord di Loreto) sono emersi [...]

Top