Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 20/03/2018

Welcome To Rome, 2700 anni di storia a Roma in uno show

In un'ora di visita secoli di viaggi nella storia. Con la possibilità di entrare nelle proiezioni e vedere la nascita dei monumenti.

Interattivo e divulgativo, a Roma lo spettacolo immersivo WelcomeToRome è stato ideato dal fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano.

WelcomeToRome è il più affascinante e sorprendente spettacolo dedicato a Roma. Qui potrai vivere un’esperienza unica: quella di immergerti nei 2700 anni di storia della città eterna. Attraverso un’emozionante “macchina del tempo” potrai compiere un viaggio straordinario e vedere Roma trasformarsi da un piccolo villaggio alla città che oggi conosciamo

pettacolari videoproiezioni su pareti, soffitto e pavimento accompagnate da una voce narrante. Un grande plastico che prende vita mostrando le evoluzioni della città nel tempo. Exhibit interattivi che raccontano la storia di importanti monumenti.
A WelcomeToRome ti aspettano tante esperienze diverse e un unico obiettivo: conoscere la storia della città con rigore scientifico ma, allo stesso tempo, in modo appassionante, coinvolgente e spettacolare.

PERCORSO – Il tutto si svolge nel cinema Augustus, uno spazio multifunzionale che torna a vivere dopo anni di chiusura. Un’audioguida, disponibile in 8 lingue, permette di seguire in cuffia la narrazione lungo il percorso.

Nel cinema immersivo, la proiezione avvolgente dedicata alla storia di Roma dura 30 minuti. La visita è arricchita da altre quattro esperienze con plastici semoventi dedicati a: la costruzione di San Pietro, la storia di Castel Sant’Angelo, la nascita dei Fori Imperiali e la descrizione del Foro di Augusto.

Cinema Augustus Corso Vittorio Emanuele II, 203, 00186 Roma – Lunedi/Giovedì – 09:00 | 19:00
Venerdì/Domenica – 10:00 | 21:00.
Una proiezione ogni 30 minuti.Ultima proiezione 3 0 minuti prima della chiusura.



Leisure - 08/03/2017

La poetica del creato secondo Marcello Chiarenza

Marcello Chiarenza è un artista che lascia gli spettatori in riflessione e li trasporta in una dime [...]

Society - 01/10/2017

Il Terzo Paradiso di Pistoletto: a Pistoia la spiegazione

Non è un attacco al progresso ma per il suo ritorno a Pistoia, Michelangelo Pistoletto con il Terzo [...]

Leisure - 18/08/2018

Le foto di Marco Giugliarelli nei musei umbri di notte

Dieci foto di grande formato per un progetto unico, omaggio alla vitalità dell’Umbria, una terra [...]

Top