Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 08/01/2019

Alta profumeria, Aquacosmetics presenta i profumi di lusso

Franck Boclet, Laurent Mazzone e tanti altri sotto l'ombrello di qualità del distributore italiano. Anche le fragranze hanno un'esclusività.

Aquacosmetics è nata a Milano dall’unione di un pool di professionisti che lavorano da decenni nel campo della cosmesi e della profumeria. Svolge prevalentemente il ruolo di distributore esclusivo per l’Italia per i profumi di lusso e di nicchia. Il marchio è infatti conosciuto nel settore della profumeria artistica per l’elevata qualità.

Fondata nel novembre del 2011 da Laurent Mazzone, Laurent Mazzone Parfums prende ispirazione dalle religioni esoteriche dando alla Maison un carattere profondamente dark e inspiegabile. In una costante ricerca artistica contemporanea, il suo fondatore collabora con nasi di fama dell’alta profumeria. Ogni fragranza è unica, intrisa di una personalità fuori dal comune, dal sillage potente e riconoscibile.

Ambre Muscadin

Mistero e magia orientale, opulenza del cedro dell’Atlante, Ambre Muscadin emana un’eleganza naturale attraverso un mosaico criptico e sensuale, che gioca con una violetta impertinente, miele bianco e un’avvolgente assoluta di vaniglia del Madagascar.

Patchouly Bohème

Mistico, sensuale e tormentato. Veli di legni preziosi, erbe e spezie assuefacenti. Alla ricerca del tenero tepore, una confusione confortevole, un gioco di ombre infinito. Un tocco di tabacco, cuoio, resina di Tolu e fava Tonka.

Black Oud

«Fondersi nel cuore di una foresta velata di bianco e di nero, immergersi nell’oscurità
più totale per trasmettere questo profumo di Oud.»

È mio desiderio trasportarvi nelle profondità indonesiane. L’oud mescolato con la gomma di cisto, è avvolto da noce moscata, cumino e incenso, trascina le note di fondo in un sillage infinito.

Nei primi anni ’60 la Maison Rigaud ha inventato la prime candele profumate al mondo. Mario Rigaud, discendente dell’omonima Maison profumiera di Parigi dal 1852, accetta la sfida di sua moglie Viviane e brevetta una cera naturale che ha la capacità di trattenere e rivelare la ricchezza delle essenze dei profumi normalmente usati per i profumi da persona. Nascono così le Bougies Parfumée Rigaud: profumi da bruciare. Jacqueline Kennedy scopre a Parigi queste candele, se ne innamora e le porta alla Casa Bianca.

Le Bougies Rigaud sono così diventate oggetti del desiderio: piattini cromati, cere colorate e la confezione zebrata diventano autentici accessori iconici di stile che conquistano il jet set mondiale, da Franck Sinatra a Liz Taylor, e adornano le case e i palazzi più eleganti del mondo come il Vaticano e il Palazzo di Monaco. Come un profumo per la persona, la piramide olfattiva della fragranza di ogni candela inizia con un soffio di profumo che si fa sentire all’istante, un cuore ricco di personalità e un sillage duraturo ed indimenticabile.

Da oltre 165 anni, la Maison Molinard si reinventa avendo il profumo nel proprio DNA che oggi è portato avanti da Célia Lerouge-Bénard, direttrice generale, 5° generazione dei profumi Molinard.

Franck Boclet, nel suo passato ha esperienze nel mondo della moda: da Ungaro e Kenzo.

Franck Boclet è un vero creativo a tutto tondo che da Parigi è entrato nella galassia Acquacosmetics. Ama definirsi un ingegnere tessile. La sua formazione ed esperienza per celebri marchi di moda francesi tra cui Francesco Smalto, per cui è stato richiamato come direttore artistico, gli ha dato oggi la possibilità di lavorare con brand internazionali. Il suo stile inimitabile, influenza le collezioni di moda più cool così come i suoi profumi riflettono riferimenti atemporali: dal rock al mondo del lusso più tradizionale. “Cerco di tradurre con entusiasmo la mia passione per la profumeria di nicchia, la musica e la moda, in modo da creare delle fragranze magnetiche e assuefacenti sulla pelle.”



Society - 14/06/2018

Lisa ad “Ora o mai più”, in Marco Masini ha trovato un amico

Della prima puntata di Ora o mai più è stata l’assoluta protagonista, vincendo con in coppia con [...]

Fashion - 02/07/2018

Dallo Showcase di AltaRoma ecco i talenti del futuro

Continuano a presentarsi con collezioni promettenti i brand selezionati da Altaroma ed inseriti nel [...]

Leisure - 13/05/2016

Premio Cramum – A chi parla l’arte contemporanea?

Cramum è una parola latina che significa “crema”, “la parte migliore del latte”. Il Premio [...]

Top