Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 01/10/2018

Amsterdam è la destinazione per i superyacht

L'appeal della città dei fiori in Olanda è indubbio. Ma si trova anche sulla rotta dei porti del Nord. Un inizio di esplorazioni entusiasmante.

Amsterdam è perfettamente posizionata, in termini di geografia, nonché di regolamenti e strutture di refit per tutte le rotte del nord per i superyacht. La città offre imbattibili opzioni di attracco sicuro per i superyacht direttamente nel centro – tra cui l’iconico National Maritime Museum e il Passenger Terminal di Amsterdam – così come un centro della città patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Amsterdam è una città vibrante con musei di fama mondiale, negozi di lusso, ristoranti gastronomici e festival famosi, davvero una destinazione unica da esplorare. Non c’è mai una carenza di cose da vedere e da fare. Amsterdam ha un clima marittimo moderato, grazie anche alla corrente del Golfo. Gli inverni sono miti in media e i mesi estivi sono piacevoli.

Il porto di Amsterdam ha un’eccezionale accessibilità, nessun movimento di marea e possiede un’imponente piattaforma di Amsterdam nel porto e con l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, il terzo aeroporto più grande d’Europa, a soli 15 minuti di distanza.

Posizionata strategicamente tra l’Atlantico e il Baltico, la capitale olandese è il punto di partenza o di arrivo perfetto per la rotta sempre più popolare verso Copenaghen, Stoccolma, i fiordi norvegesi, San Pietroburgo e oltre

HISWA Holland Yachting Group e il Porto di Amsterdam stanno concretizzando la loro ambizione di affermare Amsterdam in modo più deciso come destinazione principale per i superyacht. La diversità degli ormeggi situati nel cuore del centro città, combinata con eccellenti strutture di rimessa e manutenzione nell’area portuale, fanno di Amsterdam una destinazione unica per i superyacht. Una trasformazione silenziosa è in corso nel mondo dei superyacht da alcuni anni. Laddove il Mediterraneo e i Caraibi regnavano sovrani sia in termini di strutture che di interessi, una nuova generazione di armatori cerca sempre qualcosa di più originale. Le alte latitudini stanno diventando sempre più alla moda e l’Europa settentrionale, con la sua superba natura, la cultura conviviale e l’arte e il design d’avanguardia hanno raccolto i frutti. Jeroen Sirag, Export Director HISWA Holland Yachting Group “Amsterdam è una destinazione ideale per i superyacht grazie al suo DNA unico. Siamo pronti a diventare il primo porto di scalo per la costruzione di superyacht, scopi turistici e riparazioni e manutenzione. Faremo in modo di creare un’esperienza olandese impeccabile per tutti i soggetti coinvolti “.



Leisure - 31/01/2018

Ecco i finalisti del concorso del Mast di Bologna

La Fondazione MAST presenta la mostra dei finalisti del concorso GD4PhotoArt che dal 2018 diventa MA [...]

Leisure - 19/05/2017

Gabriele Muselli e la sua musica: “Sono le relazioni vere a ispirarmi”

Incontriamo Gabriele Muselli, 19 anni, cantautore generazione Millennial di Milano, davanti al mural [...]

Leisure - 12/06/2018

I paesaggi di Andrea Chinese, meticolose metafore dall’alto

Una metafora tutta da scoprire l'opera di Andrea Chinese, giovane artista di origine napoletana che [...]

Top