Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 11/06/2016

Baobab lancia le candele di lusso ispirate all’Africa

L'edizione limitata delle collezioni M Project e Eden Trilogy dal Belgio alle case di tutto il mondo.

Baobab tratta le candele come se fossero oggetti di design esclusivi che hanno collezioni e stagionalità diverse. L’azienda belga riporta nel design di questi pezzi unici di alto target, le influenze etno-chic che tanta presa hanno sui clienti alla ricerca di raffinatezze da tutto il mondo. Del resto Baobab prende il nome proprio dalla pianta esotica a cui fa riferimento il titolo delle collezioni. A Milano, le creazioni si trovano in corner esclusivi (come al mall Excelsior in pieno centro), così come nei principali mercati europei (o su online outlet prestigiosi come LuisaViaRoma).

Per la spring/summer 2016 i pezzi creati artigianalmente da Baobab Collection sono in vendita in due collezioni diverse a tiratura limitata: M Project ed Eden Trilogy.

Baobab collection eden

I pack delle candele di lusso Eden sono una gioia per la vista.

M Project è completamente realizzata in rafia, ed è un progetto fortemente voluto da Baobab a sostegno della popolazione del Madagascar che è il primo produttore di questa materia prima nel mondo.
Baobab Collection ha infatti individuato e sostenuto una cooperativa nazionale locale nella realizzazione dei rivestimenti in rafia delle candele contribuendo al reddito di un paese tra i più poveri nel mondo. Un progetto ambizioso ma costruttivo volto all’equo sviluppo economico di questa isola.

Eden Trilogy si divide in tre proposte uniche e perfette per l’arredamento delle case vacanze per la prossima estate con fragranze che vi trasporteranno da lussureggianti giardini fino alle coste di mari vigorosi. L’ispirazione richiama i paesaggi esotici della costa africana, il colore blu profondo del suo oceano tumultuoso e i giardini tropicali. Il vetro opalescente, “soffiato a bocca,” con i colori delicatamente inseriti in esso, richiede la più alta artigianalità e la maestria che contraddistingue il marchio come creatività e qualità. I tre profumi della collezione Eden Trilogy vi porteranno da lussureggianti giardini fino alle coste di mari vigorosi. Questa trilogia, illustrata dall’artista Cyril Destrade, ci trasporta in un mondo magico e meraviglioso grazie all’intensità dei colori dei paesaggi selvatici africani.

Eden Seaside ha intarsi di varie sfumature di blu nel vetro opalescente con fragranza di sale marino e ambra mescolata con menta piperita.

Eden Garden ricorda un campo di fiori o un tramonto esplosivo, con una sottile fragranza floreale di rosa e mora selvatica.

Eden Forest è sulle tonalità di verde che traggono ispirazione dai lussureggianti paesaggi del Madagascar. Il vetro opalescente contiene grandi intarsi che ricordano le piante a foglia, una lavorazione che richiede la destrezza e la capacità che hanno solo nostri artigiani. Ha un profumo con note fruttate di pompelmo, tè verde e zenzero.

Baobab Collection

Baobab Collection: l’incontro della tradizione africana con l’idea di luxury home promossa dai designer belgi.

Baobab Collection è un’eccellenza dell’ondata creativa minimal-chic che ha fatto conoscere lo stile del Belgio in tutto il mondo. Tutto è curatissimo in queste collezioni di veri complementi di arredo. La sapiente manifattura di alta gamma, la raffinatezza delle essenze utilizzate, le immagini della campagna stampa scattate dal famoso fotografo belga Serge Anton.

L’azienda fornisce anche i consigli perfetti per una maggiore resa delle candele, sia per quanto riguarda la fragranza che per la diffusione di effetti luminosi che danno il tocco di classe agli arredi di interni dove sono posizionate.

Consigli per l’accensione: l’azienda suggerisce di far bruciare le candele per un giusto lasso di tempo, in riferimento alle varie dimensione delle stesse. La regola è di lasciarle sempre accese in modo da far liquefare la superfice, in modo da evitare di incavarsi, anche se all’inizio la cera sarà più dura da sciogliere. Quando è liquida in superfice (non più di 2 cm) non deve essere accesa per più di un’ora.

Per info: www.babobabcollection.com

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 10/07/2017

Bruno Munari rivive nella sfilata dell’Accademia Maria Maiani

Sostenere la creatività per un futuro diverso. L'ha fatto l'Accademia Maria Maiani ad AltaRoma con [...]

Leisure - 07/04/2017

I magnifici quattro dell’arte innovativa che semplifica la vita

Si è conclusa la settima edizione del Premio Ricoh per i giovani artisti contemporanei. Il premio [...]

Leisure - 02/12/2016

Foot Locker celebra i 25 anni con l’ “human touch”: oggetti 3D con sembianze umane

Foot Locker Italia ha celebrato i 25 anni di attività in occasione della convention annuale che rad [...]

Top