Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 30/01/2019

Calengolf, a raccolta tutti i sostenitori del golf in Campania

In vista dell'arrivo in Italia della prossima edizione della Ryder Cup che si terrà a Roma nel 2022.

“CALENGOLF 2019” è il calendario di promozione del Golf in Campania, ideato e promosso dalla Delegazione Regionale Campania FIG (Federazione Italiana Golf) e dall’Associazione GPA (Golf Project Advertising) con il patrocinio del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Campania.

FIG Campania e Associazione GPA – “golf nel golfo”, che accomunati dalla stessa passione e dalla voglia di diffondere la gioia di scoprire la magia di uno swing, hanno lavorato insieme grazie al contributo dei partner di GPA, dagli sponsor come B.Rent, F.lli Comella, Iesu Immobiliare, Lazzari Servizi e Antica Distilleria Petrone, alla Macro Regione Sud della FIG e naturalmente dei modelli, giocatori dei Circoli della Campania (Circolo Golf Salerno; Golf Club Mirabella, Avellino; Golf Club Volturno, Caserta; Golf Club Napoli), Mario Favilene, studente universitario, Lia Cacace, casalinga, Marco Ibello, dentista, Isabella Munno, imprenditrice, Giordana Corvino, liceale, Gabriella Deleuze, imprenditrice, Toti Caruso, golfista professionista, Giuseppe Cioffi, magistrato e Annamaria Berardinone, pensionata, recentemente scomparsa e alla quale è dedicata la presentazione, in ricordo del suo stile e della sua passione per il golf.

Immortalati nei panni di tutti giorni, in plastici swing, dalla macchina fotografica di Luigi Di Maggio, dando luogo a ritratti, assemblati impeccabilmente in calendari “CalenGolf 2019” a tiratura limitata, dal graphic designer Benedetto Longobardi. Il Golf si presenta così come un gioco per tanti, di qualunque età e professione come il calendario testimonia, uno sport che è possibile praticare in tutte le stagioni e che grazie al contatto con la natura offre benefici alla salute fisica e mentale.

Ma c’è ancora tanto da fare per il Golf in Campania, che sebbene dotata di campi a 9 e a 18 buche in quasi tutte le provincie della Regione, si spera possa prevedere altre realizzazioni (in particolare di campi pratica) per avvicinare i neofiti a questo sport. Anche grazie al clima ideale per giocare tutto l’anno, e a contesti e bellezze paesaggistiche che contornano i campi, sempre accompagnati da una cultura enogastronomica di primaria eccellenza.

Giuseppe Cioffi

Toti Caruso e Annamaria Berardinone

GPA – golf nel golfo – associazione sportiva composta da liberi professionisti, golfisti, intende rendere il golf istituzionalmente interessante, sportivamente allettante e turisticamente attraente, e a tal fine ha affiancato la Delegazione Regionale Campania della FIG, anche imprenditorialmente, affinché  possa concepirsi come straordinario strumento di aggregazione socioculturale e volano produttivo di sviluppo territoriale e di benessere.

https://webmail.thewaymagazine.it/cpsess4448045202/3rdparty/roundcube/?_task=mail&_framed=1&_mbox=INBOX&_uid=35728&_part=3&_action=get&_extwin=1&_mimewarning=1&_embed=1

La Federazione Italiana Golf sta da anni facendo un lavoro poderoso a riguardo e, in accordo con il Governo Italiano ha visto assegnare all’Italia la prossima edizione della Ryder Cup che si terrà a Roma nel 2022. Un evento sportivo internazionale, che potrebbe diventare una opportunità da cogliere al volo, per la vicinanza con la Campania, tenendo conto che è il terzo appuntamento al mondo per richiamo di pubblico, dopo Olimpiadi e Mondiali di Calcio, e nel quale i migliori giocatori degli Stati Uniti e dell’Unione Europea si sfidano in gare trasmesse in mondovisione.

 In foto d’apertura: Giordana Corvino.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 23/11/2018

“Parchi da amare” a Torino il salone delle riserve naturali mondiali

Al via Parchi da Amare, una vetrina per i Parchi e le aree naturali protette di tutta Italia, con in [...]

Trends - 19/04/2018

La primavera si tinge di giallo: come indossare il colore Pantone di questa stagione

Se vi state chiedendo quale sia il must di primavera in fatto di colori per i vostri outfit, i f [...]

Design of desire - 14/07/2018

Il video-mapping al teatro greco di Siracusa

Al 54° Festival del Teatro Siracusa ancora in corso nella località archeologica siciliana, arriva [...]

Top