Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 04/05/2018

Con Cusotm Line 106′ Ferretti completa l’eccellenza degli yacht su misura

Presentato al recente Miami Yacht Show 2018, il nuovo gioiello nato con Francesco Paszkowski Design ha specifiche tecniche ed estetiche uniche.

Custom Line 106’ è il nuovo progetto presentato al Miami Yacht Show 2018 nato dalla collaborazione con lo studio Francesco Paszkowski Design e Ferretti Group.

A colpire è sicuramente il disegno che ripropone linee caratterizzanti gli ultimi modelli della gamma planante del brand.

Durante la navigazione dell’imbarcazione (in lancio a fine 2018) il sistema DMT – Dual Mode Transom copre gli scalini di risalita conferendo la massima pulizia estetica alla poppa; durante la sosta vengono scoperti per permettere l’imbarco e lo sbarco gli ospiti.  Il tender e i water toys possono inoltre venire calati dal garage. 

custom line 106A prua, i divani hanno schienali reclinabili per un miglior comfort dei passeggeri, un grande prendisole si apre più avanti. Qui un garage custodisce una moto d’acqua o un piccolo tender.

Il ponte principale di 53 m2, è collegato tramite camminate laterali ed è protetto lateralmente da ampie vetrate, l’hard top può essere ampliato per riparare dal sole le aree esterne tramite tendalini.

Gli interni sono illuminati naturalmente grazie alle finestre a tutt’altezza. L’armatore può inoltre scegliere di installare la finestra centrale con apertura elettrica. 

La cabina armatoriale a tutto baglio si trova a prua, sono allestite due dressing room, un grande bagno con doppi servizi e una doccia centrale. Su richiesta, è disponibile anche un terrazzino panoramico.

Nel ponte inferiore si trovano 4 cabine per gli ospiti, 2 cabine VIP sono poste a centro barca, mentre a prua si trovano 2 cabine twin, tutte con bagno separato. 

Come su tutti gli ultimi modelli Custom Line, su questo nuovo yacht è possibile gestire tramite iPad il sistema di intrattenimento del salone principale oltre ai sistemi che si trovano in tutti gli ambienti dell’imbarcazione, oltre a essere integrabile con i device dell’armatore.

Mosso da due motori da 2217 CV, che gli consentono di raggiungere i 23 nodi di velocità massima, Custom Line 106 è un’apertura per un nuovo modo di concepire il design. Come dice Francesco Paszkowski “per Ferretti è il momento di abbattere le differenze tra design esterno e interno”.

Ferretti fa sapere che è possibile su richiesta anche la motorizzazione da 2638 CV con una velocità massima di 26 nodi.



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Design of desire - 15/10/2016

Preciosa porta il lusso del cristallo a bordo degli yacht

Preciosa è la casa ceca di illuminazione innovativa che con il range Preciosa Maritime fa sognare o [...]

Society - 25/12/2017

Routerhino, regalo tecnologico per bambini (che piace ai genitori)

Si chiama Routerhino ed è un router Wi-Fi studiato per proteggere le famiglie dai contenuti su I [...]

Fashion - 16/01/2017

Miguel Vieira, il lato sartoriale della Portugal Fashion

Sofisticato ed elegante, Miguel Vieira ha portato a Milano Moda Uomo un tocco di genialità iberica. [...]

Top