Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Luxury

Luxury - 04/09/2018

Elmec Solar ospita il debutto della nuova Jaguar I-PACE elettrica

Nella sede di via Pret 1 a Brunello SustainMObility, il 13 settembre la presentazione varesina del primo SUV 100% elettrico.

Elmec Solar, azienda attiva nell’accumulo domestico di energia, è da sempre attenta alle più importanti innovazioni nel campo delle energie rinnovabili e dello stile di vita sostenibile. Questa sensibilità porta la partecipazione a eventi per la sensibilizzazione sulla riduzione dei consumi e impatto ambientale. Alla luce di questo approccio e grazie alla sinergia con Autosalone Internazionale Jaguar Land Rover il 13 settembre Elmec Solar ospiterà nella sede di via Pret 1 a Brunello SustainMObility, la presentazione varesina della nuova Jaguar I-PACE: il primo SUV 100% elettrico. Nel corso dell’evento Elmec Solar darà spazio anche ad un nuovo scenario di ricarica domestica per auto elettriche che consente l’utilizzo dell’energia solare prodotta dall’impianto fotovoltaico di casa.

CARATTERISTICHE – Progettata sin dall’inizio come un vero EV (Electric Vehicle), la I-PACE offre un design audace dalla grande efficienza aerodinamica e uno spazio interno di livello superiore. I motori Jaguar abbinati alle prestazioni della trazione AWD consentono di erogare una potenza di 400 CV, una coppia di 696 Nm e di raggiungere i 100 km/h in 4,8 secondi. La batteria agli ioni di litio da 90 kWh offre un’autonomia di 480 km, grazie anche al sistema di ottimizzazione dei percorsi del navigatore. Grazie ad un caricatore rapido a corrente continua da 100 kW sarà possibile ricaricare la batteria, da 0 all’80%, in 40 minuti e con i primi 15 minuti che assicurano un’autonomia di 100 km. Gli Smart Settings utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per adattare il comportamento della I-PACE alle preferenze dei singoli guidatori e aggiornamenti wireless assicurano di poter disporre sempre del software più aggiornato.

LA SERATA –  A numero chiuso, dalle 1830 in poi, presso la sede di Elmec Solar in via Pret 1 a Brunello (Varese), alla presenza di un formatore Jaguar LRE, verrà mostrata la nuova Jaguar I-PACE che coniuga prestazioni sportive sostenibili, design, intelligenza artificiale di nuova generazione e tutta la praticità di un SUV a cinque posti.

Nel corso dell’evento Elmec Solar darà spazio ad un nuovo scenario di ricarica domestica per auto elettriche che consente l’utilizzo dell’energia solare prodotta dall’impianto fotovoltaico di casa. Si tratta di una novità resa possibile dal nuovo Inverter monofase SolarEdge per auto elettriche, che non richiede la presenza di colonnine di ricarica e permette la trasmissione dell’energia dai pannelli all’auto solo grazie ad uno speciale dispositivo integrato all’impianto. Dunque l’appuntamento sarà anche un’occasione per guardare il tema della mobilità elettrica sotto diversi punti di vista, passando dalle caratteristiche e performance di un’auto ad alte prestazioni alla sua gestione energetica domestica.

“Ci sono sempre più auto elettriche e si sta puntando sempre di più sulle fonti rinnovabili. – commenta Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar – Considerato che la direzione è quella di un utilizzo via via sempre più intelligente e virtuoso dell’energia, le due tendenze sono destinate ad incontrarsi. Per questo volentieri diamo spazio alla presentazione del nuovo veicolo elettrico Jaguar I-PACE tornando a parlare di mobilità sostenibile. Per noi che ci occupiamo da anni di produzione energetica legata al fotovoltaico e alle rinnovabili, l’incontro fra mobilità elettrica e dimensione domestico-domotica è una prospettiva che avvicina al futuro.”

La serata si svolgerà dalle 18.30 alle 20.30 e sarà a numero chiuso. Chi desidera partecipare può iscriversi al link: http://bit.ly/sustainMObility



Society - 09/01/2017

Golden Globes 2017 a La La Land e Netflix. E Trump aleggia in sala

Puntuali, come ogni anno, i Golden Globes aprono il periodo delle premiazioni nel mondo del cine [...]

Fashion - 15/11/2017

Fashion Graduate Italia, le sfilate di Domus Academy e Naba

Il Fashion Graduate Italia ha dato la possibilità a studenti di tutta Italia di confrontarsi con un [...]

Leisure - 20/03/2018

Una Pangea a firma Mirko Baricchi

Mirko Baricchi con la mostra Pangea si avvicina davvero all'idea di rappresentazione artistica primo [...]

Top