Magazine - Fine Living People
17/12/2017 - Click e Chic – Calendario Sposa
Luxury

Luxury - 11/05/2017

Estate al Monastero Santa Rosa Hotel & Spa in costiera amalfitana

La piscina infinity e le prelibatezze culinarie. Ma anche relax e attività healthy nel paradiso italiano delle vacanze di lusso.

Un monastero a picco sul mare più bello d’Italia con una infinity pool vale già un viaggio. Se poi a proporre molto altro è uno dei posti più ambiti del mondo, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, in Costiera amalfitana, la tentazione di assaporare il paradiso per qualche giorno è forte.

L’esclusivo e pluripremiato hotel rilancia quest’anno una stagione all’insegna del benessere attivo. Oltre a nuotare si potranno fare passeggiate panoramiche e country pic-nic alla scoperta del volto più appartato della Costiera Amalfitana.

Accompagnati da  esperte guide locali, gli ospiti del resort – ricavato dalla ristrutturazione di un monastero seicentesco e considerato dal Sunday Times fra i 10 migliori Spa Hotel del mondo – si avventurano lungo rilassanti itinerari che toccano gli angoli più suggestivi della zona e si aprono su straordinari panorami. Un’immersione totale nella natura – punteggiata da antiche limonaie, vigne, uliveti, piccoli insediamenti rurali – per scoprire il volto più arcaico della Costiera, camminando senza fretta su sentieri disegnati fra terra e mare. Durante le escursioni, una sosta gourmet in puro stile pic-nic offre il piacere di degustare in plein air i salutari e gustosi cibi preparati dagli chef del Santa Rosa, utilizzando prodotti tipici locali e verdure e frutta dell’orto del Monastero. Fra le mete delle passeggiate benessere organizzate dal Monastero Santa Rosa Hotel & Spa c’è anche il borgo di Conca dei Marini, terzo classificato al concorso “Borgo dei Borghi”, dedicato ai borghi più belli d’Italia e promosso dalla trasmissione televisiva Kilimangiaro di Rai 3. Conca dei Marini sorge in faccia al mare, proprio ai piedi della maestosa rupe su cui svetta il Monastero Santa Rosa. Limpidissime le sue acque e candide di ciottoli le sue spiaggette.

A concludere nel modo più piacevole le escursioni, un rilassante massaggio all’arnica nella Santa Rosa Spa, che allevierà stress e tensioni muscolari e ripristinerà il benessere psicofisico, grazie anche all’uso dei prodotti naturali dell’antico laboratorio farmaceutico fiorentino dei frati di Santa Maria Novella. E relax nella Thermal Suite, che riprende la tradizione romana delle terme ed echeggia nello stesso tempo ad atmosfere orientaleggianti.

Cooking Experience – La natura è protagonista anche della tavola del resort, che ha un’anima tutta mediterranea, interpretata con maestria dallo chef Christoph Bob. Chi desidera potare con sé, al termine della vacanza, la ricetta di qualche piatto che ha apprezzato in modo particolare e qualche suggerimento culinario, può partecipare ad una cooking experience con Christoph Bob. Lo chef accompagna gli ospiti nell’orto del monastero, dove oltre a frutta e verdure crescono anche numerosissime piante officinali, le stesse che nei secoli scorsi erano coltivate dalle monache domenicane di clausura, note per la loro sapienza erborista. Dopo la raccolta dei prodotti dell’orto, si passa in cucina per la fase didattica, che permetterà ai partecipanti di vedere da vicino come si prepara un vero piatto d’autore. Con la possibilità di prepararlo poi anche a casa.

Su un’alta scogliera a picco sul mare da cui si gode un’incomparabile vista sulla Costiera Amalfitana, questo luxury hotel di fama internazionale è stato ricavato dalla ristrutturazione del Convento seicentesco delle Monache Domenicane a cui si deve l’invenzione delle famose “sfogliatelle di Santa Rosa”. Ne è proprietaria Bianca Sharma, famosa imprenditrice americana e raffinata collezionista d’arte, che in oltre 10 anni di restauri lo ha trasformato in uno dei Resort più affascinanti ed esclusivi al mondo. 20 fra camere e suite, tutte con vista mare, un ristorante gourmet firmato dallo Chef Christoph Bob, giardini terrazzati, un orto biologico e una suggestiva piscina a sfioro sul mare, con vista unica sulla Baia di Salerno.

 

InformazioniMonastero Santa Rosa

Via Roma 2 – 84010 Conca dei Marini (SA) Costiera Amalfitana

Tel. +39 089 8321199 – www.monasterosantarosa.cominfo@monasterosantarosa.com

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 13/02/2017

AI Grammy Adele e David Bowie sono le star del 2017

Quello che colpisce dei Grammy Awards, gli Oscar della musica mondiale, non sono tanto le follie da [...]

Trends - 09/09/2016

La ceramica d’autore ingaggia designer per rifarsi il look

Il MIC di Faenza, la capitale mondiale della ceramica, dal 22 settembre al 9 ottobre ospiterà la mo [...]

Society - 27/02/2017

Agli Oscar festa pasticciata per La La Land

Avremmo voluto aprire con un bel commento dedicato all’abbigliamento e allo stile delle star prese [...]

Top