Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 20/09/2017

Ferretti Group, ecco le 6 première mondiali dei nuovi gioielli nautici italiani

Abbiamo visto a Cannes le novità dei cantieri Pershing, Riva e Custom Line.

Nel mese della nautica europea, sono tante le novità presentate dai cantieri partecipanti ai saloni.

Il Cannes Yachting Festival è classificato come il più grande e importante d’Europa, ed è spesso sede delle première mondiali dei cantieri più blasonati. Ferretti Group, cogliendo questa occasione, ha esposto la flotta più ampia di tutta la manifestazione, portando a Vieux Port imbarcazioni dai 8 ai 37 metri, per un totale di 25 yacht.

In questa flotta figurano 6 première mondiali e 1 restyling. L’avvocato Alberto Galassi, CEO del gruppo, dice: “Per la nautica d’eccellenza Cannes è come la notte degli Oscar. Qui si vede davvero chi conta, chi va forte e anche a quanta velocità sta crescendo. Il nostro Gruppo ha il maggior numero di yacht in esposizione e più novità mondiali di qualunque altro cantiere. I modelli in mostra, formano una fantastica flotta di 25 yacht fra gli 8 e i 37 metri. Qui a Cannes, inoltre, annunciamo risultati economici brillanti e superiori alle attese, ottenuti non per caso, ma investendo risorse, tempo ed energie, di un Gruppo ai vertici della nautica mondiale.  I primi otto mesi del 2017, in particolare, sono caratterizzati da una raccolta ordini in linea coi nostri obiettivi e da dati finanziari molto positivi.”

Come già vi abbiamo riferito nell’articolo di presentazione della kermesse francese, Ferretti Yacht presenta 3 nuovi modelli.

FERRETTI YACHTS 920

Forme imponenti e dinamiche, estrema flessibilità funzionale e spazi immensi all’esterno. Gli interni offrono ampie e molteplici zone dedicate al relax e allestimenti eleganti e originali. Il nuovo 920, per la prima volta in un Ferretti Yachts, porta la suite armatore wide body sul ponte di coperta. Questo nuovo modello di 24 metri è la sintesi perfetta di comfort, stile, navigabilità e sicurezza.

Ferretti yacht 920, 780, 550

FERRETTI YACHTS 780

Il design aerodinamico, ripropone le caratteristiche tre finestrature in corrispondenza delle cabine ospiti; particolare già adottato su tutta la nuova gamma del brand sotto gli 80 piedi. Allo stile dei grandi flybridge Ferretti Yachts, si aggiunge il cupolino frontale e laterale in corrispondenza della plancia di comando.

FERRETTI YACHTS 550

L’unico restyling presentato a Cannes da Ferretti e sul modello Ferretti Yachts 550. Il restyling esalta gli aspetti innovativi che ne hanno decretato l’incredibile successo: la finestratura continua in coperta che “taglia” il profilo e le tre grandi vetrate a scafo con oblò a filo sulle murate in corrispondenza delle cabine. Ma è negli interni che il processo di restyling ha rinnovato l’imbarcazione, scelte di arredo estremamente ricercate sono possibili grazie a collaborazioni con i più prestigiosi brand di lusso Made In Italy.

Ferretti Group ha portato a Cannes anche le novità dei cantieri Pershing, Riva e Custom Line.

 

PERSHING 9X

Pershing 9X

Pershing 9X

Il secondo capitolo della “Generazione X” incomincia con un maxi coupé aggressivo e confortevole.

Costruito con materiali all’avanguardia, il nuovo 9X vede un ampio utilizzo del carbonio gemellato con la vetroresina e  resina epossidica.

Il risultato è uno yacht performante in mare, dotato di allestimenti lussureggianti e innovazioni tecnologiche che offrono un’esperienza di navigazione unica. La decennale collaborazione con Poltrona Frau ha dato vita a una plancia di comando degna di un bolide supersportivo, un capolavoro stilistico e tecnico pronto a stupire il mondo.

 

RIVA 100’ CORSARO

Nasce il primo modello della nuova generazione flybridge Riva, il 100’ Corsaro propone altissimi standard di comfort, prestazioni, stile e sicurezza. Le maestose dimensioni si sposano con la sportività del design; profilo filante, colori metallizzati e ampie superfici in cristallo sono i tratti salienti di questo yacht.

Meravigliosa la Master suite wide body, che occupa l’intera zona a prua del ponte principale.

Riva 100' Corsaro, 56' Rivale

RIVA 56’ RIVALE

56’ Rivale costruito con l’utilizzo dei materiali più pregiati: dal mogano lucido per gli interni al teak naturale all’esterno, dai laccati all’acciaio inox, dalle superfici specchiate ai cristalli, fino ai più preziosi pellami.

Lo scafo, completamente nuovo, valorizza il comfort di navigazione elemento che ha decretato il successo dei Riva presentati in questi anni.

 

Custom Line Navetta 33

Custom Line Navetta 33

CUSTOM LINE NAVETTA 33

Lo scafo con bulbo prodiero garantisce performance di pregio per navigabilità e stabilità, favolosi anche gli spazi a disposizione di armatore e ospiti, disposti su 4 ponti.

Navetta 33 è dotata di tutte le innovazioni tecnologiche presentate da Custom Line sugli ultimi modelli e implementa inoltre un impianto audio ad alta fedeltà ai vertici della categoria.



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Leisure - 02/12/2018

David Irimescu vince Amadeus Factory 2018

Arrivato primo per i giudici e per il pubblico in sala il giovane pianista di Torino, David Irimescu [...]

Society - 03/08/2018

A Minorca Sunseeker difende la biosfera con Blue Marine

Con il futuro di mari e oceani a rischio, il più grande costruttore di barche della Gran Bretagna, [...]

Leisure - 30/01/2018

Le discoteche finiscono in museo

Ci ha pensato la corporazione svizzera Vitra, quella che rifornisce di materiali i più famosi archi [...]

Top